New York Fashion Week, Love in The City la collezione Desigual a/i 2014-2015

di federica guarneri Commenta

La nuova collezione Deigual è, come sempre, un’esplosione di positività che si libera nel grigiore invernale, in particolare quello di New York, città alla quale è probabilmente dedicata la linea, chiamata Love In The City. Maturità è stata la parola chiave della sfilata, che ha mostrato la crescita professionale del brand, sempre meno colorato ed etnico, ma decisamente più metropolitano.

Sempre presenti, ovviamente, pois, stampe vintage e pied-de-poule i quali conferiscono, ai capi Desigual a/i 2014-2015, la solita allure anni ’60. Le nuances sono calde e sofisticate viola, bordeaux, quache tonalità dell’arancione e molto oro, tutto questo sfocia in fantasie geometriche e floreali.

Molte le ispirazioni rock, presenti soprattutto negli accessori, come ad esempio i guantini, oppure le scarpe peep-toe. I tessuti si fanno più preziosi, damascato, broccato, tulle e lana, la collezione diventa sobria e riesce a spazzar via i ricordi vivaci, etnici e talvolta confusionari che tutti quanti hanno del brand Desigual. In passerella presso il Lincoln Center Theater, anche la splendida modella sudafricana Candice Swanepoel, uno dei volti più celebri di Victoria’s Secret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>