Parigi Fashion Week P/E 2014, la sfilata di Balmain

di Redazione Commenta

Belle e brillanti come solo Olivier Rousteing sa fare. Il suo ritorno alla maison Balmain segna anche il ritorno dell’oro, dei cristalli, degli specchi e de favolosi anni ’80. 

Nella collezione P/E 014 di Balmain presentata alla Parigi Fashion Week non si può parlare di colore, ma di luce. La luce e il luccicare che arriva dagli abiti ricamati con fili d’oro e cristalli e delle scarpe con i dettagli dorati.

La donna che Balmain ha pensato per la sua collezione P/E 2014 è spensierata e provocatrice e non ha paura di abbinare la leggerezza delle piume al rock delle borchie. Il nero e l’oro si sposano perfettamente, anche quando tra di loro si frappone il bianco: Balmain ha reso il contemporaneo anche il pied-de-poule.

Il pezzo distintivo di questa collezione di Balmain, che ha lasciato i presenti alla sfilata esterrefatti e galvanizzati, sono le catene dorate che ornano il collo delle modelle, catenoni da rapper portati come se fossero delicati collier che si sposano perfettamente con le linee bombate dei bracciali e gli stiletti con punta dorata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>