PlanetFil, il fashion blog di Filippa Lagerbäck

di Lorena Scopelliti Commenta

A Modalizer Filippa Lagerbäck piace davvero tanto e i motivi non si fermano certo al fatto che qualunque cosa indossi, grazie al suo metro e 76 di altezza e al fatto di essere bionda e con gli occhi azzurri, diventa elegante e glamour: ci piace perché ha stile e rende incantevole qualunque outfits più per la sua eleganza innata che per i doni innegabili che madre natura le ha elargito.

E non basta: Filippa è una persona realmente disponibile, che scrive e risponde sulla sua pagina ufficiale di Facebook senza delegare nessuno. Se questo non è sufficiente aggiungiamo che la bella svedese è tra le poche celebrità completamente naturali e fiere di esserlo, che non è ricorsa a bisturi e chirurgia plastica per rincorrere il mito della gioventù spianata a tutti i costi.

Aggiungeteci che la showgirl lo scorso anno ha aperto PlanetFil,un blog che a dicembre spegnerà la sua prima candelina: uno spazio fashion in cui Filippa mostra i suoi abiti, le sue scelte in fatto di stile e anche tante piccoli incursioni sul suo mondo di mamma e donna.

Incontrata da chi vi scrive all’inaugurazione della boutique Cinzia Rocca in Via Senato a Milano, Filippa in quell’occasione aveva sfoggiato un outfit perbene e iperchic ed elargito sorrisi e disponibilità a scattare fotografie con tutti. Indubbiamente ha una fisicità che aiuta non poco, ma possiede anche un gusto innato che coniuga in modo vincente lo stile moderno con il mood retrò.

Spesso sul suo blog pubblica gli otfits indossati durante la trasmissione Che tempo che fa, condotta assieme a Fabio Fazio, e non ha paura di chiedere esplicitamente pollice su o pollice giù? Un atteggiamento da donna normale e non montata che con serenità sa affrontare anche le critiche: e sappiamo bene quanto il popolo web sia a volte feroce nell’esprimere un giudizio, spesso bocciando senza pietà e possibilità d’appello.

A Filippa, evidentemente, questa dinamica non fa paura  e risce ad essere fortemente autoironica, il che è una vera rarità tra le celebs, che sovente si sentono intoccabili ed evitano volontariamente qualunque occasione di confronto.

I look proposti sono tra i più vari ed eterogenei: a Filippa piace molto lo stile classico e bon ton, ma riesce sempre a ravvivarlo con dettagli studiati, personalissimi e spesso e a contrasto, che ne alleggeriscono la sobrietà. Oppure sceglie stampe colorate, tinte fluo e d’impatto, con cui si sente a suo agio. E’ perfetta con lo stile garçonne, che con il taglio a sigaretta dei pants valorizza al massimo la sua silhoutte slanciata e longilinea accentuando la femminilità della figura.

Oltre al look e alla possibilità di dare una sbirciata nel suo armadio, PlanetFil contiene le sezioni mamma e green: Filippa è una convinta sostenitrice del rispetto verso l’ambiente (spesso cita Mercalli, il meteorologo sagace famoso anche per il suo sostegno all’ecosostenibile) ed è  mamma di Stella, nata nel 2003 dalla relazione con Daniele Bossari, con cui vive a Milano. Con una mamma così è difficile non essere fashion: Filippa e Stella hanno sfilato assieme per Camomilla, in occasione di Milano Moda Uomo 2010.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>