Red Valentino e Domus Academy: partnership di fuoco

di Giulia Ferri Commenta


Red Valentino, la linea più accessibile e di tendenza di Valentino Fashion Group ha avviato un’importante partnership con Domus Academy, l’accademia di moda e design di Milano.

Un’occasione unica per gli studenti del master in Fashion Management che hanno avuto l’onore di poter disegnare alcune linee di prodotto del centro design Red Valentino. Filo conduttore delle creazioni è stata la ricerca e lo studio dello stile del grande stilista Valentino. Un lavoro improntato soprattutto sull’urban style con jeans, gonne, shorts, camicie, giacche e le richiestissime t-shirt in jersey. E non poteva mancare l’elemento distintivo della maison nonchè il colore che ha Valentino ha voluto farne una bandiera: il rosso.

Annagemma Lascari, direttore del dipartimento Fashion Management ha dichiarato:

In un mercato globale sempre più dinamico, agguerrito e competitivo, si sente l’esigenza di una nuova generazione di professionisti della moda dotati di competenze manageriali e ricchi di sensibilità per questo particolare settore. Il master ha come obbiettivo quello di formare i futuri manager della moda, profili professionali in grado di captare le idee innovative dei creativi e di trasformarle in idee di successo.

Lodevole l’iniziativa di Red Valentino che da così spazio creativo ai giovani che domani aspireranno a posti per Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Store Manager, Retail Manager, Communication Manager, Fashion Buyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>