Renzo Rosso invita i politici italiani a Firenze per Pitti Immagine Uomo

di Redazione Commenta

Renzo Rosso, direttore creativo Diesel Black Gold, sarà presente con la sua collezione, in qualità di special guest designer, al Pitti Immagine Uomo 2014. Lo stilista parla di una Redvolution e paragona il suo essere ribelle a quello dei politici, invitanto questi ultimi ad essere più partecipi ed interessati al mondo della moda.

In Italia di carenze ne abbiamo tante, ma un settore certamente forte è quello della moda. Il Made In Italy detta legge in tutto il mondo e adesso, con la moda uomo in netta ripresa tra i buyer europei e non solo, ci si sente più potenti di prima. Così Renzo Rosso, patron di Diesel, dal 2013 nel direttivo della Camera della Moda, parla di una sua “Redvolution” definendola simile alla rivoluzione pensata da Matteo Renzi. A proposito di questo lo stilista desidera avvicinare i politici nostrani alla moda, renderli partecipi di manifestazioni e novità:

“La politica cominci a smetterla di snobbare la moda, partecipi, sia presente, come fanno in Francia”

Ma i signori del parlamento italiano accoglieranno quest’invito con piacere? In Italia c’è forse un clima troppo teso per potersi concedere qualche ora di svago tra tessuti pregiati ed abiti di alta sartoria? Magari quest’edizione di Pitti Immagine Uomo vedrà passeggiare, alla Fortezza da Basso di Firenze, anche qualche esponente della politica nostrana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>