Scarpe Vivienne Westwood in mostra

di Paola Perfetti Commenta

Che le scarpe di Vivienne Westwood siano delle autentiche opere d’arte possiamo dirlo con quasi totale certezza. Allo stesso modo, quando parliamo dei suoi abiti, non possiamo che riferirci a degli iconici capolavori di creatività.

Sarà per questo motivo, come per il fatto che stiamo parlando della stylist inglese per eccellenza, che i grandi magazzini Selfridges hanno deciso di dedicare una mostra alla mitica stilista, e con un titolo emblematico – “Vivienne Westwood Shoes: una mostra 1973-2010”dal 26 agosto al 22 settembre 2010.

Sarà a Londra e aprirà questa settimana, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Selfridges segna il ritorno dalle ferie estive con una mostra-evento dedicata alle scarpe realizzate dalla mitica designer Vivienne Westwood.

Dopo la recente collaborazione con l’etichetta di eco design Melissa (vi avevamo mostrato le sue eccentriche scarpa di gomma solo qualche tempo fa, ricordate?) e le esagerate zeppe che hanno fatto atterrare sulla passerella anche una diva del catwalk come Naomi Campbell, torniamo a parlare dei modelli di calzature prodotti da Mrs. Westwood. Quegli esemplari unici, davvero caratteristici e che hanno fatto la storia della moda internazionale determinando lo stile di molti personaggi del jet set oltre che di veri correnti di pensiero, come quella punk.

E’ per questa ragione che il super store Selfridges ha deciso di dedicare alle scarpe di Vivienne una mostra speciale, ovvero un’autentica antologia delle scarpe della maison Westwood, comprensiva di tutti i modelli più famosi che sono stati progettati nel corso degli anni, a partire dal 1973.

Secondo il quotidiano online WWD, la mostra londinese consente di ammirare da vicino oltre 200 paia, fra scarpe e stivali, incluse quelle iconiche “da Pirata”,  e quelle pensate per Naomi Campbell, nel 1993.

Una autentica “lezione di storia della moda britannica, quindi assicuratevi di check it out”, garantisce poi Elle.Uk.

Perciò, se vi  dovesse capitare di passare dalla capitale inglese in questi ultimi scampoli di ferie, il nostro consiglio é quello di non perdervela. E fateci sapere i vostri pareri!

Vivienne Westwood Shoes, An Exhibition 1973 – 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>