Sisley a/i 2015-2016, capsule NOGODZ ideata da FEDEZ e Van Orton Design

di federica guarneri Commenta

Continua la collaborazione tra Fedez e Sisley iniziata già un anno fa e che oggi fa nascere una sinergia creativa inedita: la linea di streetwear NoGodz, ideata da Fedez e sviluppata da Sisley.

In occasione della nascita di questa nuova capsule collection, firmata Sisley, Fedez ha collaborato con il duo creativo Van Orton Design, due gemelli torinesi, maghi dell’illustrazione e della graphic art che, ispirandosi alle vetrate delle chiese neogotiche, reinterpretano i miti e le icone pop di oggi, con un occhio particolare a quelle anni ’90. Il loro stile sta spopolando sia sul web, sia nelle gallerie americane più quotate, dove sono esposte le loro opere.

Seguo vari artisti e grafici su Instagram. E nei Van Orton ho trovato all’istante un’iconografia che mi appartiene, perché è sostanzialmente quella della mia generazione. Mi piace il loro uso di un outline molto marcato e forte. Ma soprattutto li amo per la saturazione dei colori: quando vedo i colori sparati vengo attratto come un bambino dalle caramelle!

Queste le parole di Fedez che ha conosciuto in rete i Van Orton Design. Sono nate così grafiche ipercolorate, contemporanee e pop dall’animo psichedelico. La collezione comprende i piumini con doppia stampa reversibili, felpe e T-shirt stampate e cappellini di lana con patch. Inoltre, per la prima volta, una capsule collection Sisley include delle sneakers tradizionali e slip on.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>