L’abito si fa con i fili del computer

Siete pronti a conoscere il nuovo “Recycled Computer Wiring Dress“!?

Se è vero che la nuova tendenza superfashion della moda è quella di produrre abiti con materiali di riciclo, ecosostenibili o di reimpiego, allora questa idea di Tina Sparkles, per quanto insolita, è decisamente una proposta “Modalizer“.

La scorsa settimana, infatti, ha presentato una creazione coloratissima. Si trattava di un abitino monospalla sui toni del rosso, giallo, blu su sfondo bianco con gonna … vollant. Ma non del tutto, cioé, non nel modo in cui lo intendereste voi, non di tulle … insomma, se non ve lo mostrassi potreste anche faticare a crederci!

Sì perché la caratteristica più strana – e apprezzata – dell’idea della Sparkles sono stati i componenti base con cui l’abito è stato prodotto: i fili di una cabina di cablaggio di un computer da tavolo, tipo quelli giganti da ufficio.

Avete presente quei fili rossi e blu che trovate nel vostro computer quando avete qualche problema tecnico al pc e nei quali non sapete mettere mano!? Quelli da film di spionaggio che se stacchi il filo rosso o nero potrebbere succedere il finimondo!?

Bene, Tina Sparkles non si é scoraggiata e ha deciso di srotolarli per comporre un modello che poi è stato presentato, la scorsa settimana, all’Austin Fashion Week.

In questa kermess dedicata a più insoliti e divertenti  modelli fra indumenti ed accessori, il capo di Tina Sparkles ha battuto tutti in originalità e piacevolezza.

Tanto è vero che lo trovate già ribattuto da blog dedicati all’argomento moda ed ecosostenibilità di mezzo mondo.

Sarà per la capacità dimostrata di riuscire a coniugare fashion e riciclo, sarà che propone una bella soluzione al problema dello smaltimento dei componenti meccanici e tecnologici ormai diffusissimi in ogni casa,  e sarà che, anche se fatto in cotone, questo abitino é davvero un amore. Fili del computer a parte, voi non lo indossereste!?

A proposito: se la cosa vi interessa, la designer ha una coloratissimo blog dove reperire maggiori informazioni, ovvero …questo!