Dita Von Teese favolosa in total look Moschino

di Sandra Rondini Commenta

Quando entra in scena lei è sempre uno splendore. È davvero favolosa e molto charmant, dall’allure quasi parisienne,  la divina Dita Von Teese con indosso un favoloso long dress total black con pois dorati firmato dalla griffe italiana Moschino, con leggero strascico e sensuale scollatura a cuore.


Ripresa dai paparazzi mentre lasciava un party a Londra, la regina internazionale del Burlesque, nonché musa dello shoes designer francese Christian Louboutin, Dita Von Teese non si perde mai una festa a patto che sia abbastanza elegante e charmant da meritare la sua presenza. L’abito, con un leggero strascico molto glamour, era semplicemente perfetto per la sua silhouette morbida, ma filiforme allo stesso tempo. Bomba sexy e fashion icon, Dita Von Teese gioca con questi due diversi modi d’essere, ma sempre con grande eleganza e stile.

Di ogni stilista riesce sempre a trovare quell’abito, dall’allure un po’ retrò, che la fa subito sembrare favolosamente uscita da un romanzo del grande scrittore americano James Ellroy, autore di “L.A.Confidential” e “Black Dhalia”. Lo scollo a cuore che mette in evidenza con discrezione il generoso decolté, le maniche leggermente a palloncino, molto eleganti e décor, la linea fluida e scivolosa del lungo abito in crêpe de chine: ogni look che Dita Von Teese indossa sembra creato appositamente per lei. Con un paio di discreti orecchini, un’acconciatura ad onde, la pelle diafana che sembra di porcellana e l’immancabile rossetto rosso fuoco, Dita è forse l’unica vera diva di questi anni.

È speciale perché sembra comparsa dal nulla, come avesse imboccato una macchina del tempo e dagli anni Quaranta, improvvisamente, sia giunta fino a noi. Di bello ha che non interpreta nessun personaggio: Dita è sempre vestita retrò, che sia a un favoloso party o che esca a fare shopping o a prendere un thè con le sue amiche e sta vivendo un amore sereno accanto a un fidanzato niente male: Louis de Castelbajac, figlio del famoso stilista francese Jean Charles de Castelbajac. Anche in amore, il glam e la moda sono tutta la sua vita e quest’abito di Moschino, con pois glitter floccato, appartenente alla collezione autunno/inverno 2012-2013, bisogna ammettere che sta davvero d’incanto a questa pin up dalla pelle d’avorio.

Rispondi