Alberta Ferretti: a Los Angeles le sue collezioni fre-fall 2013 e Limited Edition

di Sandra Rondini Commenta

Alberta Ferretti ha presentato a Los Angeles lo scorso giovedì 10 Gennaio 2013 la sua pre-collezione A/I 2013-2014 e la collezione “Alberta Ferretti Limited Edition” 2013, con una doppia sfilata seguita da una cena esclusiva. L’evento si è svolto all’interno dei saloni dell’iconico “Chateau Marmont”, il più celebre hotel di Los Angeles, dove sono state mostrate la pre-collezione Alberta Ferretti per la prossima stagione invernale e la linea “Alberta Ferretti Limited Edition” giunta alla terza collezione.

La pre-collezione simboleggia un sentito omaggio alla qualità, al buon gusto e alla bellezza italiana, esprimendo la filosofia di eleganza senza tempo che da sempre distingue la visione creativa di Alberta Ferretti. Nel susseguirsi delle 20 creazioni dedicate all’eleganza e al piacere de “bel vestire” così tipicamente italiano, hanno sfilato creazioni estremamente femminili, caratterizzate dalla pulizia e dal rigore formale delle silhouette, secondo un ritmo cromatico distinto dalle tinte unite del bianco, nero, rosso e blu.

La collezione “Limited Edition”, accompagnata in apertura da una speciale colonna sonora con le parole dell’attore Marcello Mastroianni, è più strutturata e cutting edge e gioca, invece, con l’armonico equilibrio di forme pure e volumi architettonici. Sugli abiti sono riflesse l’intensità e la luminosità delle nuance delle pietre preziose come il diamante, lo zaffiro, il rubino, lo smeraldo e il nero assoluto dell’onice.

Alberta Ferretti ha deciso di completare le sue creazioni con una selezione di pezzi unici di alta gioielleria del prestigioso marchio svizzero Chopard. Zaffiri, smeraldi, rubini e diamanti in pendenti e collier sono alcuni dei capolavori che si sono visti in passerella. La stilista, inoltre, ha voluto in passerella come ospiti speciali tre modelle che negli anni hanno accompagnato i suoi successi: Kirsten Owen, Liberty Ross ed Eugenia Silva. Tra gli ospiti seduti in platea grandi nomi come Francis Ford Coppola, Kate Beckinsale, Selena Gomez, Anna Kendrick, Rachel Zoe, Francesca Eastwood, Katy Saunders e André Leon Talley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>