Benetton, la nuova collezione celebra le donne

di federica guarneri Commenta

United Colors of Benetton ha da poco  presentato “A Collection Of Us” e “Benetton Women Empowerment Program”, una collezione e una campagna ADV attraverso le quali il brand vuole rilanciare l’essenza del suo DNA, una miscela unica di maglieria e impegno sociale.

Chloe and Eliza_it_SP

Maglieria, colore e innovazione sono le colonne portanti di “A Collection Of Us”. Le quattro mini collezioni che la compongono, riportano questa triade famosissima al centro della scena, esaltando le abilità tecniche necessarie per creare una maglieria soffice, ricercatissima, trendy e performante e richiamando inoltre l’attenzione sulla fantasia e sullo spirito innovativo della moda Benetton. “A Collection Of Us” è stata lanciata ufficialmente lo scorso 22 ottobre con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste. Provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo.

Donne che si raccontano e si ascoltano a vicenda. Perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo. Questa è la filosofia di “A Collection Of Us”, composta da quattro capsule collection che saranno rivelate rispettivamente a ottobre 2015, dicembre 2015, febbraio 2016 e aprile 2016. Heritage, technique, color, performance, questi i nomi. Ciascuna di queste quattro capsule collection vuole rilanciare un elemento centrale dell’identità del marchio, ma solo dopo averlo reinterpretato e investito di significati dinamici e contemporanei.

Ariana and Christina_it_SP

Ma cosa succederebbe se ogni donna potesse essere protagonista della sua storia? Questa domanda guida anche un nuovo orizzonte d’impegno sociale da parte di United Colors of Benetton che, nei prossimi anni, vuole concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, al fine di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia. Il “Benetton Women Empowerment Program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il brand supporterà una serie di progetti e iniziative per raggiungere obiettivi importantissimi per le donne, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030. United Colors of Benetton si pone come fine ultimo quello di supportare, attraverso il suo programma, una causa che possa garantire mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.

Spieghiamo di cosa si tratta del “Benetton Women Empowerment Program”, un programma che si inserisce nella lunga storia d’impegno sociale del marchio di abbigliamento italiano e si spinge oltre, per riconoscere che l’uguaglianza di genere non è solo un diritto umano, ma un passo necessario per costruire un mondo pacifico, prospero e più sostenibile per tutti. United Colors of Benetton da sempre ha mostrato grande impegno e sensibilità nei confronti delle problematiche sociali che hanno investito il mondo intero negli ultimi anni. Dal razzismo per sesso e razza, al rispetto per i minori, fino a perorare oggi la causa dell’uguaglianza e del rispetto nei confronti del gentil sesso. Nella gallery che segue potrete dare un’occhiata ai capi proposti all’interno di queste capsule collection che, non dimentichiamolo, vogliono riportare anche l’attenzione sui valori che hanno reso grande il marchio Benetton nel mondo.

Rispondi