Bianco Levrin Temporary Shop, una collezione esclusiva di aori e kimono vintage a Milano fino all’8 aprile

di Paola Perfetti Commenta

Una piccola boutique che è un gioiellino nel cuore di Milano, una perla incastonata all’interno di un elegante palazzo di fine Ottocento. Fino all’8 aprile 2011, Bianco Levrin presenta una collezione esclusiva di aori e kimono vintage insieme ad una serie di accessori di moda a produzione limitata, realizzati utilizzando obi e yukata originali.

Siamo lontani dal chiasso di Corso Buenos Aires, siamo nel cuore della bella città che fu cuore della Bella Epoque, all’indirizzo di Viale Piave 12, un luogo silenzioso e magico che profuma di Oriente, di suggestioni internazionali, di passione per la moda e la sua cultura. Ma c’è di più.

Solo per questo inizio di primavera, la boutique Bianco Levrin si è trasformanta in un temporary store speciale, unico nella sua vendita esclusiva di prodotti provenienti dalla bella terra del Sol Levante.  Non perdete il nostro reportage…

Partiamo dagli obi. Si tratta delle storiche fusciacche giapponesi, le tradizionali cinture con le quali le geishe e le donne nipponiche usano/usano ancora chiudere i loro kimono – i lunghi abiti simbolo della loro moda e del loro costume – e i loro aori, i capospalla “corti” a mo’ di giacchine. Più piccoli, meno conosciuti, ugualmente preziosissimi.

Riccardo Bianco Levrin è alla guida della boutique e del marchio classe 2000 “Bianco Levrin”. “Il “patron” fa la spola fra Milano, Hainoi (in Vientam, dove ha sede la sua “bottega delle meraviglie” made in Italy) e il Giappone per raccontare una storia di alta artigianalità, ottima manifattura italiana e voglia di eleganza al femminile.

Come si esprime questa passione? Certamente nella ricca proposta di look per Lei per la primavera estate 2011 (della quale potete gustare un assaggio nella nostra gallery) e nella serie di accessori e borse per metà “occidentalissime” e metà tradizionalmente giapponesi. Riccardo Bianco Levrin le ha realizzate nello stile delle pochette di tendenza di questa stagione ma con il tessuto dei kimono e degli obi, così speciali e preziosi che sono modelli persino reversibili. E qui torniamo al mondo dell’Impero del Sol Levante.

Nel corso di uno dei suoi ultimi viaggi dal Giappone, Riccardo Bianco Levrin ha importato una edizione limitatissima di kimono e aori vintage tutti pezzi unici ed eccezionali sia per le suggestioni di cui sono portatori – provamo solo ad immaginare le storie che ci potrebbero narrare di geishe, donne e sapienti… – , speciali per i materiali in cui furono creati artigianalmente e che ora sono in vendita esclusiva, solo fino all’8 aprile, solo nella boutique meneghina.

Look retrò ancora attualissimi e che possono essere abbinati a borse ed accessori nuovi di zecca, tutti made in Italy e made in Vietam allo stesso tempo tempo. Tutti Bianco Levrin.

La responsabile della boutique, Angela, si è concessa alla mia macchina fotografica e, complice una cliente affezionata, ha giocato con noi di Modalizer per questo speciale reportage.

Bianco Levrin Boutique

Viale Piave 12
Milano

Temporary Kimono e Aori vintage fino all’8 aprile 2011

Orari: dal martedì al sabato, 9.30-13.30 e 15-19.30.
Chiusura: lunedì mattina e domenica
Biancolevrin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>