Carla G. collezione a/i 2011 2012

di Redazione 1

Spread the love

Il titolo della collezione Carla G. per la stagione autunno inverno 2011 2012 è Day for Night, a sottolineare l’estrema versatilità dei capi concepiti per un target di una donna che desidera inventarsi piuttosto che seguire l’ennesimo mood stagionale. Il desiderio più profondo di una donna dinamica è la possibilità di accostare i capi in modo diverso da ottenere outfit per ogni occasione, dall’uscita al mattino fino al cocktail party della sera.

Day for Night è anche in cult movie del regista francese Francois Truffaut oltre che una tecnica utilizzata per simulare un’ambientazione notturna anche se le riprese sono effettuate alla luce solare. Ed è a questo concetto che il brand Carla G fa riferimento.

Molti capi della collezione sono stati fotografati in sottoesposizione proprio per sottolineare l’armonioso adattamento al nightwear, per poi trovarli in uno shoot pensato per un look quotidiano, ma sempre di grande e sobrio stile.

Alcuni elementi mi ricordano la moda british, altri quelli glamour della moda francese, ma lo stile di fondo è sempre made in Italy: costine, sete lucide, pellicce, monospalla, lane pettinate, tubini e gonne pantalone: ogni capo sembra essere un mosaico interscambiabile con gli altri pezzi della collezione in modo da creare un look personalizzato e per nulla uniformato ad outfit predefiniti.

Commenti (1)

  1. Sono dei gran modelli di abiti, semplici… ma dei capolavori… Peccato che la visione al gran pubblico sia limitata su internet..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>