Da Colette la collezione H&M dedicata a Lisbeth Salander di Millenium!

di Sandra Rondini Commenta

È un vero e proprio boom per le capsule collection firmate da grandi stilisti in collaborazione con altri brand o con importanti store di fama internazionale. Mentre Giambattista Valli ha designato una linea low cost per i magazzini Macy’s di New York e Donatella Versace per l’azienda svedese H&M ha infuso lo spirito della Medusa in capi di grande allure, a Parigi avere un look alla Lisbeth Salander (la protagonista della saga “Millenium”) è davvero il top al momento.

Basta recarsi nel mitico store Colette, sempre un passo avanti rispetto agli altri per l’altissima selezione degli stilisti e dei capi presenti. Grazie alla designer Trish Summerville, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica per poi realizzare l’ultimo film di David Fincher, il rifacimento americano di “Millenium – Uomini Che Odiano Le Donne”, oggi è possibile sentirsi un po’ come l’eroina (o antieroina?) della saga.


Trish Summerville, infatti, ha collaborato con H&M per creare una collezione donna molto speciale perché completamente ispirata alla celebre protagonista del film, Lisbeth Salander. Si tratta di una capsule collection autunno-inverno 2011/2012 con capi che trasmettono un mood oscuro, molto dark e strong, perfetti per sentirsi delle moderne guerriere metropolitane. Naturalmente, tra i colori predominano il nero e il grigio e non potrebbe essere altrimenti date le vicende raccontate nel film.

Giacche e pantaloni hanno spacchi strategici e un po’ brutali al punto da sembrare strappati e tante sono le felpe con cappuccio come anche i giubbottini di pelle con maniche aderenti come guanti. I pants sono assolutamente skinny e in nappa, oppure, al contrario, in felpa morbida e ampia, non per dare un’aria di comfort, quanto street e underground.

Anche gli accessori sono molto strong, come gli stivali massicci di pelle e i guanti neri lunghi fino al polso che lasciano le dita scoperte. Obbligatorio in un questo caso smaltare le vostre unghie con un nero profondo per restare in tema. La collezione debutterà in esclusiva da Colette il prossimo 28 Novembre e dal 14 dicembre farà la sua comparsa, finalmente, in circa 150 store H&M in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>