Drome: collezione p/e 2012 presentata a Parigi

di Redazione Commenta

In piena settimana della moda parigina, il luxury brand di pelle Drome presenta la sua collezione primavera estate 2012 in quella che è una delle più insolite, originali, suggestive location della Parigi creativa: la Flateurville-Le Hangar De Marcel, il villaggio immaginario -creato dall’artista Laurent Godard che ha costruito una visionaria “casa per artisti”.

Anche se sul mercato da poche stagioni il marchio Drome si è già fatto conoscere anche all’estero per la qualità dei pellami proposti e la cura del dettaglio quasi maniacale. Ma è il design ad aver realizzato uno scarto che proietta questo brand tra i più promettenti delle nuove concerie.  Un successo forse determinato dalla volontà di non scendere a “compromessi”: nelle collezioni è utilizzata esclusivamente la pelle, che viene interpretata come materiale vivo e naturale sviluppando forme e temi lontani dalla classica concezione di “giacca in pelle”.

L’appuntamento parigino è per domenica  2 ottobre 2011 dalle ore 15.00 alle 20.00. Sarà interessante scoprire questo nuovo connubio tra moda e arte visto che le Hangar De Marcel non è mai stato scelto finora per alcun evento fashion. La città degli artisti è stata l’ultima location per la presentazione del disco della modella-cantante Karen Elson.

La serata si preannuncia ricca di fascino mondato visto che si sarà un party dall’inedito spirito italo-francese: ad accompagnare infatti  l’aperitivo  “made in Tuscany” saranno le performance live della band Amber and the Dudes, già fenomeno sul web e sui blog francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>