Ebay celebra i jeans, protagonisti del look da 140 anni

di Lorena Scopelliti Commenta

ebay anniversario jeans

I jeans non tramontano mai: ormai sembra quasi un modo di dire, alla stregua di “Non ci sono più le mezze stagioni”. Un successo che non accenna a scemare, celebrato anche da Ebay, il più famoso sito di aste on-line, che dal 13 febbraio e per un mese dedica loro la pagina Moda.

Quest’anno i jeans festeggiano il 140esimo anniversario della nascita del loro brevetto. Ed ecco un dato che fa quasi girare la testa: Ebay, lo scorso anno, ha annoverato un jeans acquistato ogni 6,2 minuti. Racconta Eleonora Gandini, Consumer PR manager eBay:

Analizzando i dati interni di acquisto su eBay.it nel 2012 si nota come per la donna i jeans siano rigorosamente a vita bassa e la gamba principalmente dritta. Ma anche i modelli skinny hanno registrato un alto numero di vendite. Guardando invece agli altri capi in jeans, le minigonne battono i mini abiti per numero di acquisti, mentre le camicie di jeans a maniche lunghe hanno la meglio sulle giacche

A partire dal 13 febbraio e per tutto il mese successivo, Ebay dedica al capo cult più amato dai giovani e dai meno giovani la pagina Moda, che ospiterà tendenze, idee, possibili abbinamenti e dritte per il loro utilizzo: in collaborazione con la dee-jay La Pina, amante delle tendenze fashion, che proporrà selezioni e outfit che verranno pubblicati sui banner della pagina. Oltre ai look anche peluche, orsacchiotti e anche suggerimenti di arredo con la tela denim. Il 21 febbraio scorso è anche andata online un’asta di beneficenza a favore di Cesvi, un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.

Se i jeans mietono ancora così tanto successo, il merito lo si deve alla loro trasversalità e versatilità, prima di ogni cosa. Pensateci bene: basta portare con sè un paio di scarpe di ricambio e un foulard e possiamo tranquillamente indossarli per l’ufficio e, senza passare da casa, essere quindi pronte per l’aperitivo serale. Per non parlare del fatto che stanno bene davvero con tutto: dal cappottino bon ton alla biker jacket in pelle, dalla camicetta in seta fino alla felpa e al blazer sofisticato, passando per gli stivali alti, gli stiletto, i tronchetti e le ballerine.

Rispondi