Le fashion icon ritratte da Saul Zalonari

di Redazione Commenta

Saul Zalonari ha presentato Echography of Change, la sua nuova opera con con il ritratto di due personaggi emblematici messi a confronto: Julie Andrews e Lady Gaga. Julie Andrews icona dei valori etici e tradizionali è messa in contrapposizione a Lady Gaga, la trasgressione per eccellenza, in un’originalissima opera delle dimensioni di 200×180 cm.

Lady Gaga non è certo la prima fashion icon ritratta da Saul Zalonari ma bensí l’ultima di una larga lista. Naomi Campbell,  Claudia Schiffer, Linda Evangelista e Cindy Crawford sono ritratte con un ironico pizzetto; Kate Moss è appollaiata sopra un comignolo e la temuta Anna Wintour ha un caschetto maculato, orecchie da comiglio firmate McDonalds e un’inaspettato sorriso smaliante (vedi le foto nella gallery alla fine dell’articolo con le varie opere).

I ritratti di Saul Zalonari si contraddistinguono per la sua tecnica di realizzazione molto analitica che ci regalano la sua personale interpretazione dei soggetti rappresentati.

Le sue opere sono molto impattanti e particolari, a livello artistico sono creazioni totalmente originali, essendo il mix di fotografia, immagine e pittura. Il mondo di Saul Zalonari è scuro e silenzioso, i soggetti ritratti sono come fermi nel tempo, immobili, con un brillo negli occhi un po’ sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>