Le fashion icon ritratte da Saul Zalonari

saul_zalonari_lady_gaga_julieSaul Zalonari ha presentato Echography of Change, la sua nuova opera con con il ritratto di due personaggi emblematici messi a confronto: Julie Andrews e Lady Gaga. Julie Andrews icona dei valori etici e tradizionali è messa in contrapposizione a Lady Gaga, la trasgressione per eccellenza, in un’originalissima opera delle dimensioni di 200×180 cm.

Lady Gaga non è certo la prima fashion icon ritratta da Saul Zalonari ma bensí l’ultima di una larga lista. Naomi Campbell,  Claudia Schiffer, Linda Evangelista e Cindy Crawford sono ritratte con un ironico pizzetto; Kate Moss è appollaiata sopra un comignolo e la temuta Anna Wintour ha un caschetto maculato, orecchie da comiglio firmate McDonalds e un’inaspettato sorriso smaliante (vedi le foto nella gallery alla fine dell’articolo con le varie opere).

I ritratti di Saul Zalonari si contraddistinguono per la sua tecnica di realizzazione molto analitica che ci regalano la sua personale interpretazione dei soggetti rappresentati.

Le sue opere sono molto impattanti e particolari, a livello artistico sono creazioni totalmente originali, essendo il mix di fotografia, immagine e pittura. Il mondo di Saul Zalonari è scuro e silenzioso, i soggetti ritratti sono come fermi nel tempo, immobili, con un brillo negli occhi un po’ sinistro.