Design raffinato e iconico, svelato il mistero sul flacone del profumo Burberry Body

di Sandra Rondini Commenta

A metà luglio erano uscite in esclusiva sul web le prime, attesissime immagini che immortalavano l’attrice Rosie Huntington-Whiteley, protagonista del film campione di incassi “Transformers 3”, nei panni di testimonial della nuova fragranza di Burberry, “Burberry Body”, che esce proprio oggi in ben 150 paesi.

Gli scatti di Mario Testino, sofisticati e sensuali, avevano conquistato la blogosfera grazie alla loro allure super raffinata. L’attrice vi compariva completamente nuda, vestita solo di un bellissimo trench Burberry, elegante e sartoriale, nella sua classica nuance neutra. Ma dalle fotografie nulla trapelava sulla forma del flacone di “Burberry Body” e la maison inglese non si è mai voluta sbottonare su niente, evitando di far trapelare alla stampa e agli appassionati di haute parfumerie alcuna notizia su quali sarebbero state le note di fondo e di cuore di una fragranza che, però, annunciavano sarebbe stata la più sensuale e femminile mai creata da Burberry in tutta la sua storia.


La maison, in particolare, non ha mai voluto rivelare il design del flacone, avvolgendo il lancio di “Burberry Body” in un velo di fitto mistero. Ma oggi è tempo di svelare al mondo l’arcano. E, in effetti, attese e aspettative sono state soddisfatte: non solo il profumo è decisamente intenso e femminile, quasi inebriante nel suo bouquet, ma il suo vero punto di forza, oltre alla bellissima testimonial, sta proprio nel flacone, di rara eleganza.

Lungo e sottile, si sviluppa in altezza e ha le basi a forma di prisma. Sotto il prisma superiore, oro e rosa, che funge da tappo, è inciso il mitico check della maison, ossia la caratteristica stampa della fodera di ogni trench Burberry, poi estesa anche ad accessori e altri capi di abbigliamento della maison britannica. Realizzato in vetro multisfaccettato, con inciso in oro in senso verticale, il nome del profumo, “Burberry Body” è estremamente iconico e raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>