Foulard vintage di Hermes in vendita esclusiva su Yoox!

di Redazione Commenta

Uno dei grandi classici del guardaroba femminile è il foulard di seta firmato Hermes. Chi non sogna di possederne almeno uno? Piccolo o grande che sia, fa subito chic ed un must have per eccellenza per ogni fashionista che si rispetti. Il primo foulard della maison francese fu lanciato nel lontano 1933 ed era stampato con una fantasia molto classica che giocava con nuance neutre come il beige e il bianco, abbinati al nero e al marrone.

Da allora la fantasmagoria delle stampe e il caleidoscopio dei colori impressi su questo inimitabile cult, amatissimo da sempre dalle vere dive eleganti e charmant che lo legavano al collo come la principessa di Monaco Grace Kelly o addirittura a mo’ di fazzoletto a incorniciar il volto perfetto come la mitica Audrey Hepburn. Le fashioniste più in gamba dai modelli più grandi sono in grado di ricavarci addirittura piccoli turbanti, mentre le più fantasiose addirittura una fusciacca, un top e persino una borsa, stile indio, molto trendy, soprattutto d’estate.

Le stampe, ça va sans dire, sono semplicemente meravigliose e impareggiabili. Nessuna maison, per quanto ci abbia provato, è mai riuscita a superare questo livello di perfezione grafica. In pratica si potrebbero quasi definire degli autentici quadri stampati da seta che invece di appendere in salotto portiamo sempre con noi per illuminare con classe il nostro look. Perfetti tutto il giorno, dalla sera alla mattina, sono oggetto del desiderio di ogni donna e le imitazioni, ovviamente scadenti, non si contano più.

Ve ne sono di tre tipi: il grande misura 140×140 cm, il carré classico (che è poi il più venduto) misura 90×90 cm , mentre il piccolo 70×70 cm, ma è un amore da legare attorno al collo.  Per natale il sito web di shopping online Yoox presenta una selezione super esclusiva di foulard vintage di Hermes, una vera chicca per collezioniste e amanti dell’eleganza suprema. E un regalo perfetto che tutte noi vorremmo ricevere per Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>