Franck Boclet ospite speciale di White Homme

Gli organizzatori di White, il Fashion trade show in programma dal 16 al 18 gennaio 2011 a Milano, hanno annunciato che saranno lo stilista francese Franck Boclet e PT01, gli ospiti d’onore della manifestazione moda.

Si tratta di un debutto per lo stilista francese, abituato a passerelle importanti come Smalto, Kenzo, Ungaro, Courège e il suo nuovo marchio omonimo ma non ha ancora avuto modo di sfilare ne lavorare in Italia.
Franck Boclet, a proposito di Massimiliano Bizzi, il fondatore di White e all’indirizzo della manifestazione ha espresso parole di elogio e affinità:

Ho conosciuto Massimiliano Bizzi a New York, quest’estate, e da subito abbiamo apprezzato il reciproco lavoro. L’invito a partecipare a White Homme per me è stato un grande onore poiché ho sempre sentito parlare molto bene di questa manifestazione a livello internazionale. Max mi ha offerto l’opportunità di allestire uno spazio molto importante al salone e di presentare la mia collezione nel corso di una sfilata/evento.

Simona Severini, direttore generale di White ha sottolineato come l’organizzazione del salone della moda maschile comincia con una conferma da parte del 70% degli espositori e una grande crescita delle richieste. White Homme è dunque un appuntamento in forte progresso, una vetrina sempre più forte che richiama di stagione in stagione nuovi e prestigiosi nomi che spesso la scelgono in via esclusiva per presentare le proprie collezioni.

Franck Boclet sta riscutendo un discreto successo in mercati in cui è difficile trovare una nicchia importante, come quello americano e spagnolo, mercati sofisticati ed esigentissimi come il Giappone e mercati emergenti come la Cina, l’Ucraina e la Russia. L’arma vincente di questo successo è il giusto incontro tra taglio sartoriale e tendenza al fashion, senza venir meno ai dettami che garantiscono il confort e la vestibilità.

Appuntamento dunque dal 16 al 18 gennaio 2011 in Via Tortona, 27-54 a Milano dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Ultimo giorno chiusura ore 17:00