Gas Footwear, collezione uomo a/i 2011

di Redazione Commenta


La linea Gas Footwear torna a regalarci una bellissima mini-collezione dopo il successo decretato l’anno scorso. Il mood che domina questa collezione è il vintage e quindi potete ben immaginare quale “esplosiva miscela” si innesca quando il gusto retrò abbraccia quello dello sport wear.

Gas rimarca dunque la sua anima giovanile con accorgimenti davvero strepitosi, in primis, i materiali trattati con effetto “sporco e consulto”, ma senza esagerare. Sembra che queste scarpe abbiano già percorso la strada che abbiamo deciso di intraprendere noi per poterle acquistare. un tocco sportivo e urban per l’uomo, di country e sexy per la donna.

La collezione maschile si distingue nalla linea Active, in quella Urban e Premium dressy. La linea Active, di ispirazione sportiva, propone scarpe running rivisitate, materiali tecnici, come il nylon che si mescolano a materiali più classici quali pelle e canvas e contrasti cromatici inusuali.

Nella linea Urban confluiscono svariate tendenze: l’utilizzo di ganci per scarponi da montagna è un preciso richiamo al mondo del trekking, mentre colori come verde e marrone evocano il contesto militare. Stringhe bicolore, suole molto spesse e mix di materiali come pelle oliata, canvas cerato, croste sporcate, nylon, sono caratteristiche fondamentali della linea.

La Cutback, che per le sue caratteristiche “rivoluzionarie” è diventata modello di punta di Gas Footwear, torna nelle varianti sneaker, polacchino e stivaletto e non più soltanto in versione maschile.

Nella linea Premium Dressy, ispirata al mondo authentic-work, dominano modelli classici, linee pulite e semplici, che diventano più giovanili e cool con un’ispirazione jeans-wear. Le calzature di questa linea si distinguono per l’alta qualità dei materiali, come crosta oliata e pelle di bufalo per le tomaie e vera para per le suole. I colori sono quelli classici: dal nero al grigio, passando per il blu e il verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>