Hugo Just Difference: il nuovo profumo

di Giulia Ferri Commenta

Hugo Just Different è la strepitosa reinterpretazione di una classica famiglia olfattiva, la Fougère, molto fresca e decisamente mascolina che s’ispira alla metropoli ed ai suoi contrasti che diventano il palcoscenico eletto dall’uomo Hugo per mettere in scena i propri successi.

Una fragranza che è caratterizzata da una combinazione inattesa e originale di ingredienti eterogenei, che integra una sorprendente freschezza ad una profonda sensazione di calore.

Il profumo Hugo Just Different coniuga un’armonia innovativa di note e definisce un’essenza emozionante e sorprendente che rinvigorisce, solletica la curiosità umana e invoglia ad osservare il mondo da una nuova visuale.
Note di Testa: la prima sensazione è quella del classico aromatico Fougère, ma in chiave originale: la freschezza, data dal tocco glaciale dell’accordo di menta “ghiacciata”, è accentuata da note aromatiche più profonde.

L’aroma di canfora e di menta, oltre a piacevoli sensazioni rinfrescanti, stimola i sensi e cattura i brividi della vita in una moderna metropoli.

Note di Cuore: dominato dal carattere floreale-fruttato, sorprendentemente leggero, ma animato da un accordo aromatico, il cuore della fragranza lega la fresia con il basilico e il coriandolo. Questo gioco di sperimentazioni insolite accentua la grandezza della fragranza e crea uno straordinario fil rouge tra le note di Testa e quelle di Fondo.

Note di Fondo
: Patchouli, legno di Cashmeran, incenso e laudano regalano un tono ricco e sensuale al fondo legnoso e ambrato e rendono più calda la fragranza. Dal contrasto tra le calde note di fondo e la freschezza della menta delle note di testa, nasce una giustapposizione che esprime perfettamente la metafora di una metropoli, il cui paesaggio è dominato dai toni freddi e futuristici dell’acciaio e del vetro, ma il cui cuore è riscaldato dall’energia degli abitanti che la animano. È questo il significato olfattivo dell’accordo Fougère reinterpretato.

Will Andrews, P&G Fragrance Creation Team, ha dichiarato:

Con Hugo Just Different abbiamo voluto catturare il concetto di guardare il mondo in modo differente, offrendo agli uomini un profumo classico e riconosciuto, ma con un tocco speciale e inaspettato. Il risultato è la reinterpretazione in chiave contemporanea di una classica famiglia olfattiva, capace di comunicare un’esperienza sensoriale del tutto nuova, fresca, vigorosa e vivace grazie alla presenza della menta, ma al tempo stesso calda, intima e fiorita. È davvero un rivoluzionario cambiamento di prospettiva, rispetto a quanto ci si aspetterebbe da una fragranza che un uomo potrebbe indossare prima di uscire per una serata

Rispondi