Icon Shoe, autunno inverno 2009/2010

Oggi parleremo di nuove tendenze per quanto riguarda le scarpe della stagione autunno inverno 2010. Sono numerose le shoes particolari ed estrose per la stagione invernale, e noi ve ne proponiamo alcune a dir poco esclusive e fantastiche.

La maison Prada ha realizzato delle icon shoes con ruota di pavone che va dal tallone al cinturino alla caviglia, il sandalo è in pelle craquelé, impreziosita da frange magenta e nero e borchie Swarovski applicate a mano da artigiani.

Non è solamente Prada a realizzare scarpe esagerate, in questo sono abili anche il duo Dolce & Gabbana, che ha ideato delle décolleté con plateau, con la stampa ad arazzo, con la punta resa quasi bambinesca da un fiocco in velluto ed una spilla gioiello come cinturino.

Miu Miu, maison giovane di Prada, ha creato dei sandalo dal doppio colore con bordature a contrasto, cinturino alla caviglia ed un inserto in metallo su tutta l’altezza del tacco. Elegante, ma non le metterei mai!

Se parliamo di shoes, non possiamo mettere da parte il Re, Jimmy Choo, che per la stagione invernale ha realizzato il modello karina, uno stiletto open toe in vitello e rete, cosparso di borchiette e zip posteriore.

Infine, ma non per importanza, René Caovilla, che per la stagione fredda ha realizzato dei sandalo gioiello in satin, con un leggero plateau, rivestito in velluto di seta, decorato con ruches e perle di vetro.