Intimo Natale 2010: La Perla

di Federica Perrozziello Commenta

La Perla quest’anno ha scelto di presentare una collezione creata da un’importante sodalizio con il celebberrimo stilista francese Jean Paul Gaultier. La maison bolognese, che opera nel settore dell’intimo dalla metà degli anni 50, propone una collezione raffinata, sublime, sensulae dai toni romantici e classici. Immettendosi automaticamente nelle top list dei migliori regali di questo Natale, ormai alle porte.
I modelli presentati si caratterizzano per un connubio di stili e tecniche care sia allo stilista francese che alla casa di moda ormai consolidati nel tempo, e divenuti i loro march di fabbrica, i loro tratti distintivi. Ad esempio la Lavorazione Soutache, riproposta ormai da anni da La Perla, consiste in un tubolare realizzato in seta che viene applicato a mano componendo diverse fantasie e disegni; oppure le imputure a stella applicate sul raso che evidenziano le forme e la silhouette della donna tipiche dello stilista francese.


Ce ne è per tutti i gusti e le esigenze. Ciò che sicuramente risalta è la manifattura di questi pezzi dal design così delicato e sensuale che riescono a sottolineare con audacia, senza mai cadere nel volgare, le linee sinuose dei vari corpi femminili, assumendo i toni di una vera e propria celebrazione della donna. Si passa dal cosetto allo slip altissimo, al bustier in toni tenui e delicati, colori classici nella tradizione dell’intimo donna: il nero ed il rosa antico; in un mix di pizzi, cuciture, imbottiture degne delle donne di alta classe, raffinate e sensuali al contempo.


Entrano a far parte della collezione anche alcuni completi in edizione limitata che si presentano come devi veri e propri pezzi originali, e inusuali tanto da divenire le punte di diamante di questa collezione. Presenti in tutti i negozi e rivenditori La Perla, dal mese di Novembre in poi, si accingono a risquotere un grande successo sia dalla critica che dalle donne, le quali potranno concedersi o ricevere un regalo prezioso, elegante, raffinato e soprattutto haute couture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>