Just Cavalli inaugura il primo flagship store della sua nuova era

Just Cavalli, dopo il passaggio da Ittierre a Staff International, società del gruppo Only The Brave (OTB) di Renzo Rosso, ricomincia la sua corsa fashion inaugurando a Milano la prima boutique di questa nuova era. L’apertura del nuovo flagship store di ben 450 metri quadri è attesa per il prossimo 21 settembre, in piena fashion week milanese e in corrispondenza della giornata in cui si tiene anche la sfilata del brand.


Per il grande rilancio ci voleva, quindi, una location di tutto rispetto e non poteva che essere nel Quadrilatero della moda milanese e, più precisamente, in Corso Matteotti n.18, proprio all’inizio della lussuosa via Montenapoleone. Qualche tempo fa Roberto Cavalli ha firmato con Renzo Rosso, patron della Diesel,  l’accordo di licenza decennale per produrre e distribuire in tutto il mondo la sua collezione giovane Just Cavalli, puntando a ottenere ricavi per 250 milioni di euro entro il quinto anno a fronte degli attuali 80. Tutta colpa, secondo Roberto Cavalli, della partnership che ha legato la sua linea giovane alla commissariata Ittierre, acquisita poi dalla Albisetti.

Just Cavalli ai tempi d’oro, secondo quanto dichiarato dallo stesso designer fiorentino, fatturava ben 220 milioni di euro, poi la crisi della Ittierre ha fatto passare al brand momenti molto difficili che ora si spera superati grazie alla collaborazione con Staff International che già vanta nel suo carnet brand come DSquared2, Maison Martin Margiela, Marc Jacobs Men, Vivienne Westwood e Viktor&Rolf e ottimi contatti con i maggiori department store statunitensi, giapponesi e asiatici. Per questo motivo l’apertura del flagship store milanese è così importante. È un nuovo inizio per questo brand così glamour e molto amato dai giovani per il suo concept innovativo.

Lo store è organizzato come fosse un loft su due livelli e rifletterà l’energia della griffe, ospitando le collezioni di prêt-à-porter per donna e uomo di Just Cavalli, oltre agli accessori e le linee di gioielli e intimo. Per festeggiare l’inaugurazione della boutique milanese è previsto anche il lancio di “Lock your love”, una capsule collection composta da una quarantina di pezzi limited edition composta da abiti e accessori per donna e uomo.

Photo Credit | Getty Images