Katy Perry diventa una Biancaneve gothic chic per la piastra Ghd

di Lorena Scopelliti Commenta

katy perry testimonial piastra ghd scarlet edizione limitata

Katy Perry ci ha abituati un po’ a tutto: ha la simpatia, l’intelligenza e la spontaneità di non prendersi troppo sul serio, riuscendo a trasformarsi letteralmente in personaggi spesso buffi e cartoonistici. Con i capelli corvini (anche se lei, di natura, è bionda), la pelle lattea e gli occhi enormi, rotondi un po’ da personaggio manga, Katy si presta benissimo a interpretare caratteri presi dal mondo dei fumetti e un po’ favolistici.

Rimarrà negli annali l’abito strizzatissimo, striminzito e scintillante con il ricamo di Puffetta, che ha indossato durante la Premiere del film I Puffi, in cui la biondina dal corpo blu aveva proprio la sua voce.

Questa volta Katy è protagonista di una campagna pubblicitaria caratterizzata da uno splendido e raffinato mood anni Venti, con i suoi colori e atmosfere: il brand Ghd, che produce le rinomate piastre diventate quasi un cult tra le patite di hair stilyst, l’ha infatti scelta come volto di Scarlet, il nuovo modello in edizione limitata.

La location è dark e un po’ cartoonistica, con i grattacieli che si intravedono dalla finestra e ombre nette che definiscono i volumi e danno una straniante sensazione di bidimensionalità. Come una vera diva del burlesque (la posa, l’incarnato e l’insieme ricordano molto la divina Dita Von Teese), la Perry posa con una gamba davanti all’altra a mostrare un vertiginoso spacco che lascia scoperta la gamba, inguainata da una sensuale guêpière in pizzo, merletto e seta. Il viso è incorniciato da onde corvine e lucide che richiamo alla perfezione il tipico stile anni Venti.

In una mano stringe una mela rosso scarlatto, colore principe protagonista della ceramica usata per la piastra e per la pochette chic in cui Scarlet viene venduta. Sexy i guanti in raso lunghi fino a metà bicipite e spuntati sulle dita, a rivelare unghie color porpora.

L‘abito lungo fino ai piedi fascia il corpo di Katy in modo sinuoso e ha un bustino dallo scollo a cuore, impreziosito macro dettagli gioiello che fungono da raccordo con le maniche morbide sulle spalle. Un maxi collier, una vera e propria cascata scintillante, le circonda il collo. Vero capolavoro di design sono le scarpe che indossa: spuntate, dal plateau alto e scarlatto, con dettagli a raggiera bianchi e parte superiore in vernice nera e lucida.

 

Rispondi