Kubrick The Dog, il libro di Sean Ellis

di Redazione Commenta

Spread the love

Nessun errore, non siete stati reindirizzati sul blog dei cugini TuttoZampe.com,  oggi vi raccontiamo la storia di Kubrick, un bracco ungherese che ha seguito il fashion reporter Sean Ellis sul set fotografico per 12 anni prima di spegnersi a causa di un cancro.

Hanno vissuto 12 anni in simbiosi cane e padrone e adesso che Kubrick non c’è più Sean vuole far rivivere la sua memoria con un linbro con 144 pagine illustrate, in cui si vede questo bellissimo bracco ungherese in posa con modelle e star mondiali. Scatti artistici che spezzavano la monotonia degli scatti commissionati per la pubblicità alcuni dei quali di una espressività davvero geniale.

Come la foto scatatta insieme a Stella McCartney nel marzo del 2003. Di lui Stella ha scritto la prefazione del libro:

Io no ho mai visto Kubrick come un cane, ma come una persona con la sua bella pelliccia. Una persona alta, bruna, bellissima.

Sono tantissimi gli scatti di Kubrick con le celebrità ma in tutte si denota un perfetto agio dei soggetti fotografati. Tra le più memorabili abbiamo quella in bianco e nero con l’attore Guillaume Canet nel 2008, con la pop star Sharleen Piterl nel 1999 e una con la bellissima modella Kate Moss nel 2003. E ancora una foto con Eric Banà nel giugno del 2003 e con Bryan Adams nel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>