Marc Jacobs apre uno store a Tokyo

di Redazione Commenta

Rimaniamo in tema di Giappone – oggi ci sentiamo ispirati – e torniamo con la mente a Tokyo: nella meravigliosa capitale nipponica Marc Jacobs sta per inaugurare il suo nuovo mega store, in attesa del grande evento che riguarda sempre questo designer ma dalla parte opposta del globo. I progetti futuri di Marc Jacobs riguardano infatti l’apertura di un parco a tema a lui ispirato nel West Village, a New York. Ma andiamo con ordine, anzi, con una boutique alla volta!

Il quartiere prescelto dal famoso designer per la sua boutique urban-chic giapponese é quello di Aoyama: per chi non ne avesse mai sentito parlare prima, è collocato nella parte nordoccidentale del quartiere di Minato, nella periferia chic di Tokyo, e che oggi é considerata una delle più aree più nazionalpopolari in fatto di shopping e di intrattenimento per i giovani del Paese.

Ma come sarà la boutique di Marc Jacobs a Tokyo? Dalle indiscrezioni e primi progetti mostrati si sa che si tratterà di un lucidissimo, nuovo spazio realizzato con la firma dei famosi architetti del gruppo SJA (Stephan Jaklitsch Architects). Un autentico capolavoro di finezza architettonica, ondulato nella facciata qui pensata come un diamante e caratterizzata da una texture che brilla quasi che fosse una futuristica lanterna di carta (d’altronde, la terra di Giappone si presta, con le sue tradizioni, a questo tipo di forma).

All’interno, neanche a dirlo, i clienti più fashionisti troveranno una vasta scelta di capi maschili e l’intera collezione Marc Jacobs per Lei, fornita di ogni accessorio della griffe, da quello di minuscole dimensioni a quello più ricercato, come le calzature e gli accessori del brand.

Per saperne di più e vedere l’esclusiva inaugurazione bisogna però attendere ancora qualche giorno, cioè il prossimo 2 dicembre 2010: solo allora l’edificio sarà effettivamente aperto come naturale pendant del vicino negozio Marc by Marc Jacobs ad Harajuku. Quasi a dire: il centro di Tokyo è appena diventato più grande e più famoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>