Maria Francesca Paternò veste Amy Carrier, Miss Gran Bretagna

di Giulia Ferri Commenta

Nella foto possiamo ammirare Amy Carrier, Miss Gran Bretagna, che indossa due magnifiche creazioni della stilista siciliana Maria Francesca Paternò negli scatti del celebrity photographer di fama internazionale Alan Strutt. Il photo-shoot è avvenuto presso la sede londinese dell’agenzia di Fay L. Bacon, fondatrice della Celebrity Publicity London e della UK Model Folios (UMF), che annovera tra la proprie collaborazioni colossi dell’editoria patinata come Vogue e Maxim.

Gli scatti sono stati realizzati da una delle punte di diamante dell’agenzia, il ritrattista delle dive Alan Strutt, famoso per aver immortalato modelle del calibro di Kate Moss e Naomi Campbell.

Il primo abito è realizzato in seta pura, con sovrapposizione di due fogli di chiffon dalle tonalità contrastanti, tra il verde olivastro e il cinabro. Una fascia con drappeggio mette in risalto il punto vita. Le coppe del bustino sono rivestite di pizzo francese e contornate da materiali di ricamo vintage, originari degli anni’ 70.

Il secondo modello ha una linea a sirena e ricorda le dive del cinema della Golden Age. Il tubino è in tulle ricamato con motivo soutage bianco su base nera e fiori soutage a rilievo. La gonna si apre a corolla in un trionfo di femminilità ed è impreziosita da un fiocco bianco e nero in raso duchesse. Una sciarpa in tulle di seta completa l’ensemble.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>