Moschino apre una nuova boutique a Parigi

di Redazione Commenta

Come si misura il successo di un esclusivo brand di moda? Dalle vendite, è naturale. Ma non sempre e non solo: l’esclusività di un marchio e il fatto che sia proibitivo alla maggior parte delle persone non può fare di questo parametro l’indicatore più rilevante. E’ interessante notare, a questo proposito, che in tempi bui e di crisi il comparto dei luxury goods sia cresciuto in termini percentuali, a partire dalla moda per finire allo skincare più costoso.

E’ in questo ambito di riflessioni che si inseriscono le numerose nuove aperture, in tutto il modo e in particolare in Europa, di maison e brand di lusso: in ordine di tempo e di importanza l’ultima casa che ha aperto un nuovo monomarca è Moschino, che ha scelto Rue du Faubourg Saint-Honoré come location, la prima e più esclusiva strada dello shopping parigino.

Il nuovo spazio, inaugurato lo scorso 20 ottobre, si estende su due piani per una superficie complessivadi 290 metri quadrati, in un palazzo storico della via che annovera le più importanti vetrine della moda francese e internazionale. La figura di Arlecchino è l’originalissimo concept architettonico-decorativo della nuova boutique: personaggio delle maschere e del modo goliardico e carnevalesco, Arlecchino è stato spesso protagonista nella storia delmarchio e simbolo della creatività e della fantasia tutte italiane.

Il mondo teatrale della maschera e i suoi stilemi tipici vengono riproposti in ogni dettaglio dello store: il pavimento è piastrellato in marmo bianco e nero con inserti dai toni accesi a forma di rombo, chiaro richiamo al costume e all’allegro cromatismo di Arlecchino. Perfino tutte le sedute sono veri e propri oggetti d’arte creati in omaggio alla maschera: la sedia-marionetta, sospesa dai fili, i divani dalla forma classica a gorgiera arricciata.

Lo stile Moschino e l’abituale tema fantastico,onirico e surrealista che da sempre caratterizza la maison arricchisce Rue du Faubourg Saint-Honoré a partire dall’allestimento delle vetrine Nella boutique sarà possibile acquistare i capi ready to wear e gli accessori Moschino, Moschino Uomo e Moschino CheapAndChic a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2011-2012.

Moschino conquista Parigi, infine, con la contestuale apertura al n. 32 di rue de Grenelle, nel cuore del quartieredi Saint-Germain des Près, del temporary store LoveMoschino con l’abbigliamento e gli accessori Love Donna e l’abbigliamento LoveUomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>