Nino Lettieri, collezione Sophisticated per la p/e 2015

Per la stagione Primavera/Estate 2015 Nino Lettieri presenta, sulla passerella di AltaRoma, una donna contemporanea, dinamica, audace, sensuale che ama indossare abiti dalle linee pulite ed essenziali, in una sola parola Sofisticata.

nino lettieri

Fonte d’ispirazione di questa collezione è stata una figura geometrica ricavata da un mosaico dell’antica città di Pompei, nella quale ha sede la Maison Lettieri. Questa figura è stata proposta in svariate tecniche su diversi tessuti nobili come organza, chiffon, gazar, mikado, tulle e leggera pelle ecologica.

Trenta outfits, sulla passerella di AltaRoma, che rievocano gli anni ’50 e ’60, con una palette di colori che spazia dal nero al bianco e al verde smeraldo. Abiti cocktail al ginocchio con gonne a pieghe di chiffon, organza e tulle. Corpetti con scollature vertiginose ricamati con cristalli. Per il giorno invece capi spalla, stile kimono di varie lunghezze, realizzati in mikado ed organze con stampe geometriche, disegnate dallo stilista, con pantaloni alla garçon ed hot pants.