North Sails, collezione a/i 2011 2012

di Redazione Commenta

La collezione autunno inverno 2011 2012 di North Sails esprime Il calore è dei capi realizzati con tessuti ricchi e corposi, confortevoli perché riescono a essere performanti senza appesantire, quindi spazio ai piumini morbidissimi, leggeri e caldi. Infine una nuova tradizione perché la collezione, pur partendo da tre temi cari al marchio, riesce a superarli, a rielaborarli, portandoli alla loro massima espressione: il Day Sailor che riflette maggiormente il dna del marchio, The Hamptons che rimarca il glamour e la tradizione degli yacht club americani, il Salted con lo stile deciso dei lavaggi.

Tre temi cari anche alla collezione Future dedicata ai ragazzi, ognuno caratterizzato da referenze cromatiche precise che ben riescono ad amalgamarsi con capi adatti ad affrontare climi freddi, dalle giacche piuttosto lunghe, calde ma leggere alla maglieria in lana morbida e avvolgente.

Anche la donna North Sails per la prossima stagione invernale è divisa in tre. Una parte city, con un raffinato nero rischiarato dal grigio e dall’azzurro cielo. Una parte sportswear, con i toni del marrone, tortora, beige e un grintoso verde militare. Infine una parte nautica, dove il navy e il blu oltremare sono addolciti dai toni del rosa. Sia i capospalla, sempre più caldi e leggeri, che la maglieria, con modelli puliti e al contempo dettagliati, disegnano una donna che ama mettere in risalto la sua femminilità in maniera semplice, naturale e confortevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>