Pippa Middleton style & look mania

di Lorena Scopelliti Commenta

Pippa Middleton in giro per shopping copia il suo look da giorno

Dal giorno del Royal Wedding non si fa che parlare di lei: Filippa Middleton (detta amichevolmente Pippa, nonostante lei non gradisca il nomignolo). Paparazzata ovunque: mentre va a lavoro, a fare la spesa, a fare shopping. E dagli scatti non sembrerebbe proprio che lei ne sia infastidita: la sorella di Kate si mostra sempre sorridente, fintamente casual (non guarda mai l’obiettivo ma guarda caso presta il profilo migliore).

Certamente una ragazza molto carina, dal fisico asciutto e scattante; un po’ meno gradevole il colorito perennemente abbronzato (qualcuno dovrebbe avvertirla che la moda della tanned skin è passata da un pezzo) che, si sa, indurisce e invecchia i tratti e i lineamenti: nel caso di Pippa, dalle labbra sottili e mascella un po’ mascolina, l’effetto è ancor più accentuato.

In fatto di outfits, potendo permettersi un po’ di tutto senza mai sembrare eccessiva, Pippa osa spesso abiti abbastanza corti, ma sempre nel limite del buon gusto, pezzi basici e very easy: look semplice e abbastanza in linea con i trend, ma non ce la sentiamo davvero di elevarla ad icona di stile, come alcuni giornali e tabloid azzardano.

La scorsa settimana Pippa è stata avvistata e fotografava mentre si dedicava allo shopping nel negozio di shoes and bags Russel&Brombley: vestito di NW3 by Hobbs (già sold out on line) color rosso pomodoro sopra il ginocchio e in tessuto di cotone, con dettagli di bottoni dorati e tasche piatte applicate. Accessori color tabacco con la borsa Modalu e ballerine con suola in sughero.

Non è poi tanto difficile copiare questo outfit, a patto di avere gambe toniche e sode, che vengono messe in risalto dal taglio slim dell’abito e dalle dimensioni piuttosto ridotte; no alle scarpe piatte se non avete gambe snelle e slanciate, perché tenderebbero a intozzire e ad accorciare la figura.

Segnatevi, in ogni caso, il red tomato e il color tabacco tra i colori hot di stagione, soprattutto se mixati tra loro e portati di giorno: questa varietà di rosso è perfetta su pelli abbronzate (per le pelli di luna anche in estate è ideale la nuance rubino) e la borsa e le ballerine sono facili e versatili, risolvendo con stile il look per andare in giro a fare shopping e per un aperitivo tra amiche.

Rispondi