Prezzi stop: motore di ricerca shopping on line

di Giulia Ferri Commenta

Oggi il Personal Shopper di Modalizer si affida ai motori di ricerca per lo shopping online.
Andiamo a far visita a PrezziStop con la curiosità leggittimaperchè tra i motivi dell’acquisto online il risparmio è una voce che merita alta considerazione.

Devo dire che l’home page mi è piaciuta. Molto semplice ma immediata: la barra di ricerca è abbastanza grande e abbastanza centrata da non potersi sbagliare facilmente. E poi le categorie, in cui c’è anche una classifica delle più gettonate, sono davvero tante:

Alimenti e Bevande, Articoli da Regalo, Audio e Video, Auto e Moto, Bomboniere, Casa e Giardino, Cellulari e Telefonia, Cura della Persona, Estensioni Garanzie, Fai da te, Film e Musica, Fotografia, Giochi, Gioielli, GPS,
Hobbies, Infanzia, Informatica, Libri e Magazine, Moda e Accessori, Orologi, Cronometri, Ricetrasmettitori, Prodotti per Animali, Servizi, Sport, Stazioni Meteo e Strumentazione, Tutto per Ufficio e Scuola e Viaggi.

PrezziStop è una guida all’acquisto online presentando il miglior articolo al minor prezzo possibile.

Si rivolge soprattutto agli inserzionisti basato su un costo fisso mensile in variazione del tipo di prodotto venduto.In alternativo è possibile usufruire della formula PPC, il Pay Per Click appunto che varia in base alla visualizzazione.

La curiosità è forte. E siccome oggi sono rientrata da lavoro troppo tardi per poter minimamente pensare di prendermi qualche giorno per andare al mare ecco che il prodotto vien da se. Proviamo un costume, uno qualsiasi. Vediamo come risponde PrezziStop.

Digitando la parola “costume” dopo un nanosecondo ecco comparire 3 risultati: ma sono dei costumi per furetti!! Interessante e divertente ma dubito che le mie amiche mi porterebbero con se con un costume da furetto.

Ok, forse sono stata troppo vaga. proviamo con qualcosa di più specifico: Bikini.
Nulla. Non bisogna tirare facili conclusioni il sito è comunque ben assortito

Nel sito sono presenti 32952 prodotti in 201 categorie

Allora decidiamo di andare alla top list: orecchini.

Purtroppo la comparazione non ha ancora avuto modo di eserci visto che alemno in questa categoria – almeno per il momento – compare solo Fino.it

L’idea è buona bisogna permettere al sito di espandersi. Un grosso in bocca al lupo e alla prossima visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>