Shopping scarpe online: qualche consiglio

L’acquisto delle calzature online è una delle attività più diffuse nell’universo internauta femminile, anche se il desiderio impossibile di poter indossare le scarpe prima di procedere al click definivo potrebbe frenare l’impulso fashionista o quantomeno indurre qualche perplessità. Non a caso nell’immagine in front post abbiamo messo sullo sfondo del puntatore del mouse sul carrello acquisti un collage di scarpe improbabili e dalle forme bizzarre. E’ davvero sicuro l’acquisto di scarpe su internet?

Oggi non pretendiamo di dare una risposta certa a un quesito a cui probabilmente non sapremo rispondere mai, ci basta dare qualche consiglio per evitare qualche acquisto azzardato che si possa rivelare infelice.

Forse il più scontato, banale ma sempre efficace metodo per non “rimediare il bidone” è quello di andare in giro per i negozi e provare effettivamente quei 4 – 5 modelli che ci aggradano. Dopo di che la ricerca su intenet al prezzo più basso mirato a quei modelli non dovrebbe essere un’impresa troppo ardua. Di solito si trovano sconti del 30% rispetto a quelle dei negozi. Non è molto ma ci lascia un certo margine di fiducia, soprattutto sull’effettiva autenticità dell’articolo.

Si può iniziare consultanto gli official store online dei brand oppure affidarsi ai siti e-commerce che trattano di calzature. Meglio se sono piattaforme conosciute, come ad esempio Yoox, La Redoute, Ovo, Kelkoo Italia, privalia, Vente Privee, Saldi Privati e tanti altri.

Parola d’ordine: procedere con cautela!