Pure Custo il profumo 100% Custo

di Dafne Patruno Commenta

Custo Barcellona ha da poco lanciato al mercato un nuovo profumo, Pure Custo, una fragranza che ha come obiettivo rappresentare l‘essenza della marca nella forma più pura. Insieme ad un gruppo di blogger ho avuto la possibilitá di partecipare all’evento di presentazione della coppia di profumi per lui e per lei. L’evento è stato molto interessante, una dettagliata spiegazione di tutto il processo di creazione del prodotto, a partire dal concept fino ad arrivare al packaging e alla campagna pubblicitaria, ha preceduto la prova del profumo.

Per poter veramente interpretare le essenze della fragranza il team che lavorava alla presentazione ha ben pensato di sottoporci a una mini formazione oflattistica. Una breve spiegazione della primade olfattiva che si divide in tre grandi gruppi di odori pricipali: le note di testa (agre e fresche), l’impatto iniziale di un profumo, quelle che si percepiscono immediatamente quando si vaporizza un profumo e durano 15/20 minuti, il cuore (note fiorite o speziate), appare allo svenire delle note di testa e puó durare fino a 4/6 ore, è considerato il carattere della fragranza, e per ultime le note di fondo (balsamiche o boisée), l’ultima fase del profumo, appare quando le altre sveniscono e dura a lungo.

La versione femminile di Pure Custo ha la missione di sedurre e per rappresentare il suo effetto viene paragonata al pavone reale, confronto che viene ampiamente utilizzato nella campagna pubblicitaria della coppia di profumi. Il pavone reale è anche il motivo dello stampato che veste i due flaconi. Le note di testa di Pure Custo for her sono il bergamotto, lo zenzero, il limone e la salvia, estremamente fresche e aromatiche, il cuore ha tocco esotico dato dalla violetta, la frutta esotica, il super hedione e il pepe rosa. Il fondo è sensuale e intenso grazie al muschio e alla vaniglia.

Un profumo sicuramente originale e ideale anche per le stagioni più calde, anche se pensato per la collezione autunno inverno 2010 e presentato giusto prima delle feste natalizie per poterlo inserire nella lista di regali di natale da poter fare o da voler ricevere. Pure Custo per l’uomo è ancora più stravagante ed innovativo: orientale, intenso ed estremamente maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>