Sun-glasses 2009, John Galliano e gli altri

di Paola Perfetti 1

Un vero must di quest’anno saranno gli occhiali. Da sole, da vista o semplicemente glam: tutti gli amanti della moda non potranno farne a meno nell’inverno 2009-2010.

Persino le gemelle Olsen hanno proposto un loro modello da sole: si chiama The Row e corrisponde alla tendenza di quest’anno, molto Eighties ed è davvero  poco economico (il costo si aggira sui 350 dollari, circa).

Non posso mancare di mostrarvi il modello di uno dei miei stilisti preferiti, Re Giorgio, che ha pensato a una linea Armani AI 2009-2010 leggera (uno dei modelli si chiama Libellula).

Sono infatti  le montature leggére quelle più gettonate quest’anno.

Abbandonato il tartarugato, ecco una serie di listelli metallici molto minimal, che danno un tocco decisamente professionale -nella gallery che vi proponiamo, alcune idee dalla migliori maison, come YSL, Givenchy, Bulgari e naturalmente Chanel.

Gli ultimi nati in ordine di tempo sono i Sunglasses di John Galliano, che per il 2009 ha realizzato la sua prima linea di occhiali in collaborazione con Marcolin (il made in Italy c’èn sempre, neanche a dirlo!).

I modelli da donna “Les Biches” e il maschile “Baeu Regard”  tradiscono una linea più barocca e ricca rispetto a quanto vi abbiamo mostrato poco fa. Ma il risultato finale è sempre di grande glam. Che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>