Cooltip, il primo social shopping su Facebook

di Giulia Ferri Commenta

Cooltip, è il primo sito italiano di social shopping completamente integrato con Facebook, ideato da Anna Iezzi e Samantha Floreno. In cosa consiste il social shopping? ce lo spiegano con parole chiare ed esaurienti le autrici di questo ambizioso progetto l’incubatore industriale di nuovi business on line Digital Magic:

L’idea è semplice e consiste nel promuovere tra i propri amici prodotti dalla cui vendita si ricava un guadagno

La carta vincente di Cooltip è dunque il passaparola e come ogni novità è destinata a diventare un’altra icona del web. Cooltip è il primo sito di affiliazione italiano di shopping, moda e tendenza, completamente integrato con Facebook, il social network più famoso e usato dagli internauti. Ed è qui che i cooltipper possono consigliare e ricevere suggerimenti sui prodotti da acquistare avendo come “vetrina” la propria bacheca e quella dei propri amici.


L’affiliazione dell’utente a Cooltip avviene attraverso Facebook e per questo è estremamente semplice. L’affiliato si registra, sceglie articoli di moda e intrattenimento dal catalogo Cooltip e li mostra sulla sua bacheca Facebook attraverso il tasto Share. Ogni volta che qualcuno acquista un prodotto cliccando sul post, percepisce una percentuale sulla vendita (fino al 10%). Tra i partner, ci sono i leader della moda on-line, che forniscono una gamma estesissima di prodotti tra cui scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>