Come funzionano le extension alle ciglia

di Redazione Commenta

 La novità degli ultimi mesi, in fatto di trattamenti estetici, è sicuramente l’extension delle ciglia. Si tratta di un trattamento semi permanente, che garantisce un effetto molto vistoso ma piacevole e che permette di dimenticarsi del mascara, un accessorio di make up che diventa del tutto inutile.

Tipologia di extension
Le extension più diffuse sono sicuramente quelle applicate ai capelli, che permettono di renderli più folti e più lunghi. Le extension alle ciglia funzionano essenzialmente in modo identico: si utilizzano dei peli sintetici che si applicano alle ciglia con uno speciale collante che li mantiene in posizione per settimane. Le ciglia naturali hanno un ciclo di vita che dura circa 60-90 giorni, al termine dei quali cadono per lasciare spazio alle nuove. Generalmente questo processo non si nota, perché, proprio come avviene ai capelli, ogni giorno perdiamo qualche pelo, mentre la maggior parte sono ancora nel pieno del loro ciclo di sviluppo. Per ottenere delle extension alle ciglia che durino più di un mese è quindi importante effettuare regolari ritocchi, che andranno ad inserire peli sintetici sulle ciglia ricresciute.

Attenzione all’igiene
Quando si sceglie un centro estetico dove effettuare un trattamento delicato come l’extension delle ciglia è importate avere l’accortezza di selezionare un’attività caratterizzata dalla massima professionalità e igiene. La presenza di attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento riguardo alle extension è molto importante, perché ci garantisce che il professionista che effettuerà il trattamento conoscerà le migliori tecniche a disposizione e seguirà tutte le attenzioni del caso. Il primo passo per ottenere un’extension alle ciglia perfetta sta nella pulizia e detersione dell’occhio, che deve essere struccato e ben pulito, per garantire la presa del collante e per evitare spiacevoli inconvenienti.

La durata del trattamento
Il migliore metodo per l’extension alle ciglia, che vediamo in modo ben documentato su extensionciglia.roma.it, è chiamato One to One ma anche gli effetti Volume sono un’eccellenza . L’operatore applica un singolo pelo sintetico su ogni ciglio naturale. L’effetto finale è del tutto naturale ed armonioso e questa tecnica permette di ottenere diversi profili delle ciglia, a seconda delle richieste della cliente, o della necessità di correzioni del profilo dell’occhio. Il metodo One to One necessita di grande precisione ed attenzione per essere svolto con cura, per questo motivo in genere si impiegano almeno 80-90 minuti per completare l’applicazione delle extension su entrambi gli occhi. Nelle settimane successive sarà necessario valutare l’eventualità di effettuare sedute di refill, che possono durare anche solo poche decine di minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>