Kate Moss è il nuovo volto di Mango per la p/e 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Quante volte abbiamo sentito utilizzare l’espressione Largo ai giovani per sottolineare il fatto che talenti nuovi e freschi costituiscono una scelta vincente? Ma non è sempre così, soprattutto se in ballo ci sono nomi come Naomi Campbell, Jennifer Lopez, Madonna, Jane Fonda, Claudia Schiffer e Kate Moss: in questi casi non c’è età anagrafica che tenga, perché ci troviamo di fronte a vere e proprie icone di stile, classe e bellezza.

Ma, soprattutto, le donne citate sopra hanno alcune caratteristiche in comune, più uniche che rare: sono donne forti, determinate, estremamente peculiari e anticonvenzionali nel loro genere. Un quid, probabilmente il talento e la versatilità, le fa brillare in mezzo a migliaia di altre rivali, anche molto più giovani e magari più belle. Non è un caso se la quarantenne Naomi è stata scelta dal marchio Pinko come volto e se, recentemente, anche Mango ha puntato su una splendida over 35: l’inarrivabile Kate Moss. L’annuncio è avvenuto il 24 gennaio a Londra, presso lo store di Oxford Street.

Sarà l’aria da eterna ragazzina, con quelle forme appena accennate eppure così sexy, o forse è l’asimmetria deliziosa dei suoi occhi, che come i denti non perfetti di Laetitia Casta la rendono strepitosa: il fascino è un mistero, ma non lo è di certo il fatto che se Kate appare su una copertina le vendite registrano un picco immediato. Quando Kate posa per una campagna pubblicitaria, i marchi vedono il fatturato raddoppiare: è un dato di fatto.

Se Kate piace è perché non ha paura di sbagliare e dimostra ogni giorno di avere coraggio e carattere: è passata attraverso l’inferno della droga, per giunta sotto i riflettori, additata come anoressica e disturbata da una vita, etichettata come madre inadatta. Eppure Moss cade sempre in  piedi perché continua a camminare a testa alta e non ha paura di mostrarsi per quella che è: sa perfettamente che il suo umanissimo essere non dev’essere messo in discussione da nessuno e va fiera anche (soprattutto!) delle sue mancanze e dei suoi difetti.

Sarà Terry Richardson, uno dei fotografi più ammirati e quotati del fashion biz, a immortalare Kate nella prossima campagna p/e 2012 Mango, che avrà come location la città di Londra: in programma anche uno spot televisivo intitolato Spy Game, che verrà trasmesso agli inizi di marzo in quasi quaranta paesi.

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>