Kenzo, la moda estiva della borsa a secchiello

di Sandra Rondini Commenta

Direttamente dagli anni Ottanta, fa il suo grande ritorno la borsa a secchiello. Era un bel pò che non se ne vedeva una in giro, soppiantata da ben più importanti e particolari shopping bag. Invece, a quanto pare, questa sarà l’estate delle bucket bags, perfette per il giorno grazie alla loro ampiezza non indifferente. Basta, infatti, allargare la coulisse che le tiene chiuse perché tutto il necessaire di cui abbiamo bisogno trovi spazio comodamente all’interno di essa.

Una borsa da riempire fino all’inverosimile, tanto, alla fine, basta tirare con forza la coulisse per tenere tutto il contenuto chiuso al sicuro. Inoltre, a differenza di altre bag, questa borsa è fatta apposta per essere riempita perché vuota sembra floscia e perde gran parte della sua bellezza, a differenza, ad esempio, delle eleganti pochette che più sono vuote più sono stilose e mantengono intatta la purezza del design con cui sono state concepite.

Però, rispetto a clutch e pochette, la borsa a secchiello ha un vantaggio non indifferente per le donne moderne: grazie alla sua lunga tracolla, che in pratica lascia libere entrambe le mani, permette di muoversi in totale libertà. Perfetta all day long, di giorno potete indossare originali modelli in canvas e jeans, la sera anche in pelle o pitone per le occasioni più importanti.

Ma le più belle della stagione restano le Bucket bag Pagodon di Kenzo. Quest’estate, in occasione dei quarant’anni della griffe giapponese, il suo direttore artistico, l’italiano Antonio Marras ha creato questa iconic bucket bag in tante nuance pastello che ricordano i colori degli splendidi giardini giapponesi dove adesso i ciliegi sono in fiore.

Realizzata in pelle, con dettagli quasi manga, la Pagodon di Kenzo è disponibile in tanti colori moda, tutti estremamente delicati, e anche in stampe fantasia, naturalmente ispirate al Giappone, per un look ricercato e particolare.

Naturalmente, nel caso della Pagodon, il modello è indeformabile perchè il secchiello in tela è contenuto all’interno della borsa, realizzata con finiture di pregio e già un cult tra le fashioniste di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>