Sisley: campagna pubblicitaria a/i 2011 2012

Nasce sotto l’insegna dell’indipendenza la prossima ADV Sisley per la stagione autunno inverno 2011 2012. Independent People è un concetto che va al di là delle tendenze moda e guarda in primis ai gusti delle persone meno condizionabili.

Insieme al sito ecco Independent People, un blog/magazine by Sisley che, tanto per farvi capire che aria tira, comincia con una foto di Thom Yorke, un post sul London Surf Film Festival e la review di un libro sulla cultura dei graffiti in Medio Oriente. Ad aggiornarlo c’è una vera e propria redazione che ogni settimana seleziona e racconta storie provenienti da tutto il mondo: i protagonisti sono artisti, musicisti, stilisti indipendenti. Anche qui è lo spirito social a farla da padrone, con la community Sisley che può interagire inviando foto, video, e brani musicali che verranno poi postati sul blog.

Il Direttore della Business Unit Sisley, Luca Gori ha commentato:

Questo è il punto di partenza di una nuova strategia che caratterizzerà il brand a 360° fa notare. Vogliamo andare sempre più vicino al consumatore e allo stesso tempo lasciare che esprima la sua personalità senza vincoli imposti dall’esterno, secondo uno stile di vita indipendente.

La nuova filosofia si fa immagine nella campagna autunno inverno 2011-12, che verrà lanciata ad agosto. Ragazzi e ragazze dall’aria schietta e dal fascino naturale, immortalati nei capi e nelle espressioni che li fanno sentire liberi. Bellezze svampite e gesti distratti cedono il passo a uno stile fatto di carattere, sostanza e determinazione, raccontato in modo semplice ma raffinato.

Se di libertà si tratta, Sisley non poteva trascurare il mezzo che per tradizione rappresenta la libertà di comunicare. Ecco allora Sisley Radio, fruibile sia web che mobile, che a partire dalle prossime settimane lancerà i suoi messaggi al popolo “indipendente” di tutto il mondo. Rimaniamo sintonizzati sulle note di Sisley.