Top stylist delle Star: chi veste chi ad Hollywood?

best_stylist

Se amate i Vip di Hollywood, se vi chiedete “chi veste chi” e sognate di sapere chi sono i veri artefici del look delle star, allora questo post fa per voi!

Ammettetelo: guardando i Red Carpet oppure le celebrities con i look all’ultimo grido spesso avete pensato – “Ma perchè non è venuto in mente a me?!”, oppure, “Se me lo fossi messo io sarebbe stata tutta un’altra storia”.

Ecco, visto che non lo avete fatto, scoprite di chi è il merito (o demerito) dello stile di alcune delle star più amate.

Chi ha vestito Sandra Bullock la notte degli Oscar? Deborah Waknin!

Vi dicono niente i nomi di Elizabeth Saltzman, Annabel Tollman, Andrea Lieberman, Tiina Laakkonen? Forse per voi sono complete sconosciute, eppure è grazie a loro se Vip della musica e del cinema sono diventate icone fashion.

Volete un esempio? B Akerlund’s è un nome anonimo ma è lei ad aver consigliato il look di Lady Gaga per il video di Paparazzi oltre ad essere la fashion mentore di Justin Timberlake, Robbie Williams, Fergie (Black Eyed Peas) e, udite udite, Madonna!

Ma sono molti i nomi che scelgono mìse e brand per alcune delle donne più seguite nel mondo dello star system.

Conosciamone qualcuna da vicino.

Tara Swennen: è lei la mente creativa per Miley Cyrus, Paula Patton, Angie Harmon nonché artefice dello stile di Kristen Stewart per il suo Red Carpet. Ama Christian Louboutin e Prada, ma sa individuare a colpo d’occhio come portare dai tacchi 15 centimetri fino alle ballerine e sandali. Consiglia Chanel, Valentino, mentre considera Jay Mendel e Rachel Roy perfetti per i giovani fashion addcited. Nella sua borsa non mancano spille da balia, una macchina fotografica, lipgloss.

Jessica Paster: suoi gli stili di attrici come Dakota Fanning, o Kim Cattrall (Samantha di Sex and The City), e poi Avril Lavigne, Mariah Carey, solo per citarne alcune. Vanta Red Carpet strepitosi, in tono minimal ma sempre elegantissimi, per star come Jennifer Aniston, Charlize Theron, Kate Hudson, Hilary Duff, Jessica Simpson, Kate Bosworth, Rose Byrne, Michelle Trachtenberg, Kate Beckinsale, Naomi Watts.

Rachel Zoe: ha studiato sociologia e psicologia, ma è meglio conosciuta per i look di Cameron Diaz, Lindsay Lohan, Mischa Barton, Nicole Richie, Keira Knightley e altre dive. Dopo smentite sulla sua dubbia ed eccessiva magrezza, è tornata a far parlare di sè per i suoi Red Carpet e una collaborazione con alcune campagne di brand internazionali del lusso e dell’high tech.

Cristina Ehrlich: ex prima ballerina, ora è la stylist di Penelope Cruz, Jessica Biel, Ashley Olsen e Nicole Richie.

Leslie Fremar: è lei dietro a Julianne Moore, Maggie Gylenhaal e Jennifer Connelly sia sulle passerelle ufficiali come nella Notte degli Oscar! (Al link di seguito, vi proponiamo una sua video-intervista).

Cher Coulter: Liv Tyler, Emily Mortimer, Sienna Miller sono solo acune delle sue artiste (leggete al link l’interessante intervista).

Anna Bingemann: veste Nicole Kidman, Rachel Weisz, Naomi Watts, Uma Thurman, Gwyneth Paltrow.

A questo punto, tocca a voi: fateci sapere chi preferite, e soprattutto, cari stylist in agguato, a chi vi ispirereste!?

Vi lasciamo qualche link da consultare, nel caso voleste saperne ancora di piu:
Tara Swennen – Jessica Paster – Rachel Zoe – Cristina Ehrlich – Leslie Fremar – Cher Coulter – Anna Bingemann – Per saperne molto molto di più

Credits: video Style.com