Bagutta, collezione donna a/i 2011 2012

di Giulia Ferri 1

 Per l’autunno inverno 2011 2012 Bagutta donna si conferma icona di un’eleganza raffinata e versatile che sa connotare con personalità ogni momento quotidiano. E’ la camicia la protagonista della collezione come capo trasversale e irrinunciabile del guardaroba femminile. La collezione si ispira alla allure della sera che, interpretata in chiave street, rinnova con le sue seduzioni il look di tutti i giorni, per una donna esigente e dinamica.

il mood si esprime nel gioco di abbinamenti: il rigoroso doppio petto, realizzato con tessuti in mischie pregiate, indossato con un pantalone skinny e una camicia trasparente con rouches appena accennate; la giacca monopetto in tessuto di maglia indossata sul pantalone di velluto a costa larga e abbinata all’impeccabile camicia bianca, oppure esasperata con una camicia in tessuto denim per un look casual.

L’autunno si racconta in abiti e camicie di velluto martellato in colori accesi, bluse dalle forme over con scollature gentili, camicie femminili dai tessuti trasparenti con stampe a fiori realizzate in esclusiva o disegni cravatteria, rasi e popeline maschili stampati con micro disegni. La collezione si completa con una parte significativa di camicie bianche e camicie rigorose in jeans, camicioni, tessuti trattati, raso di seta lavato abbinato a materiali maschili che ne evidenziano il dettaglio, e infine le camicie classiche con pettorina, reinterpretate nel jersey che, usato nelle varie applicazioni e sovrapposizioni, assume nuovo movimento e sinuosità.

Commenti (1)

  1. Io sono povero lettura. Ma il tuo post è così chiaro che io possa capire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>