Chanel adv a/i 2013-14, Karl Lagerfeld si ispira a Odissea nello spazio e Barbarella

di Sandra Rondini Commenta

È decisamente manga, pop e futurista la nuova campagna stampa della maison Chanel che ha affidato ancora una volta al suo direttore creativo, Karl Lagerfeld, il compito di scattare le immagini dell’advertising.

Il risultato è qualcosa di assolutamente unico e diverso sia rispetto alle campagne stampa delle altre case di moda che rispetto ai soliti lavori dello stesso Karl Lagerfeld, geniale stilista, ma anche talentuoso fotografo che ha voluto giocare con effetti di grafica per immagini in cui le modelle Ashleigh Good, Chiharu Okunugi e Soo Joo si librano anche a mezz’aria, sfidando la forza di gravità. Oniriche e irreali, le foto di Karl Lagerfeld raccontano di un universo parallelo in cui splendide creature, vestite con i capi e gli accessori dell’ultima collezione a/i 2013-14 di Chanel, si sollevano e volano con estrema grazia ed eleganza oppure posano accanto a scenografie avantgarde che sembrano rubate ad un set di un film di fantascienza.

Com’è tradizione per Chanel, predominano i colori bianco e nero per una serie di look estremamente pulti, rigorosi e raffinati che intrecciano con stile tradizione e innovazione nel design dei minidress e mini cappottini con inserti in vernice, indossati con collant super coprenti e fascianti o pants argentati di chiara ispirazione fantasy. Completano i look alla “Barbarella”, il mitico film anni Sessanta con protagonista il sex symbol Jane Fonda nei panni di un’eroina del futuro, gli stivali alti fino alla coscia, i sensuali cuossardes, proposti anche in vernice lucida, dall’allure decisamente fetish chic e in versione super flat, senza tacco, come anche i loafers bianchi.

All’insegna del rigore estetico anche le nuove bag della maison Chanel che rinunciano alle grandi dimensioni esibite durante quest’estate, come nella ormai mitica borsa con manici ad hula hoop della collezione p/e 2013, scegliendo forme le forme e le dimensioni più composte di eleganti pochette in pelle matelassé con manico in metallo o in rigida plastica, a forma di simpatico e iconico mattoncino Lego.

Photo Credit | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>