Festival del Cinema di Venezia 2012: tutte le star attese in Laguna

Spread the love

Domani sera inizierà ufficialmente la 69sima Mostra del Cinema di Venezia e tutti gli occhi del mondo saranno puntati non solo sui grandi film in gara, ma anche sulla parata di star attese in Laguna per il Festival. Tantissime le fashion icon che sfileranno sul red carpet in qualità di giurati, semplici ospiti e attori protagonisti dei film in concorso.

Cominciamo dalla madrina che sarà Kasia Smutniak, attrice e modella, nonché testimonial del profumo “Idole” di Giorgio Armani. In giuria siederà niente di meno che Laetitia Casta i cui look sono molto attesi dato che seguirà i lavori del Festival tutti i giorni, fino all’ 8 settembre prossimo, guardandosi ogni film per poi decidere con gli altri giurati, capitanati dal regista Michael Mann, chi vincerà quest’anno il Leone d’Oro. A Venezia ci saranno, in pratica, tutte le generazioni, nessuna esclusa. A cominciare dai grandi mostri sacri del cinema, come i sempre affascinanti Robert Redford e Pierce Brosnan, la seducente e altera Isabelle Huppert, sempre molto stylish, la sensuale Emmanuelle Seigner, donna voluttuosa e dalla bellezza prorompente, compagna di Roman Polanski e il dissacrante Gerard Depardieu.

Molto attesi sono Javier Bardem (chissà se sarà accompagnato dalla splendida moglie Penelope Cruz), Kate Hudson che sa sempre come farsi notare con i suoi look hollywoodiani e Ben Affleck, attore di grande fascino, sposato con Jennifer Garner, altra seducente bellezza che sul tappeto rosso sa sempre come brillare con look molto seducenti. Stessa generazione per il sensuale e trasgressivo James Franco, volto di Gucci, in concorso con “Spring Breakers”, la favolosa Rachel McAdams da cui ci si attende molto non solo come attrice (dato che è tra le protagoniste di “Passion” di Brian De Palma) ma anche per gli outfit da gran sera che sceglierà di indossare.

Last but not least la mitica Winona Ryder, che spesso sceglie il nero per i suoi red carpet e, in attesa di scoprire a quale stilista ha affidato il suo look passiamo alla generazione successiva con Shia LaBeouf e Noomi Rapace, entrambi dai look estrosi e irriverenti quando si trovano su un tappeto rosso. Ultimo giro, ultima generazione, sicuramente la più attesa dal pubblico di fan che affolleranno i luoghi delle proiezioni e gli attracchi dei motoscafi che trasporteranno da un party all’altro fino al famoso red carpet le loro star preferite.

Stiamo parlando di un terzetto niente male: i giovanissimi, ma già piuttosto affermati Zac Efron, Vanessa Hudgens, Selena Gomez. Mentre l’ex ragazzo di High School Musical compare tra gli interpreti del film di Robert Redford,“The Company you keep“, le altre due bellezze more recitano insieme in “Spring Breakers”. Dicono che sul set ci sia stata molta competizione tra le due, chissà se quesa sfida proseguirà anche a colpi di look sul tappeto rosso di un Festival che si prospetta più glamour che mai.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento