Fred Perry dedica una collezione a Amy Winehouse: body & soul

di Sandra Rondini Commenta

Scomparsa nella sua casa londinese lo scorso 23 aprile, Amy Winehouse è ancora nei cuori di tutti noi che ancora non capiamo il senso di una morte così assurda che ci ha strappato via una delle voci più incredibili di questo secolo. Ma tanto forte era il suo timbro vocale, tanto fragile era la ragazza finita per andarsene a soli 26 anni.

Oggi la musica non solo la ricorda come una delle sue star più grandi, ma addirittura la candida ai Grammy Awards 2012. La star di origini britanniche è in lizza con il brano “Body and soul” insieme a Tony Bennett per il titolo di Best Pop Duo/Group Performance. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo febbraio e vedrà la partecipazione di star come Lady Gaga, Adele, Rihanna, Katy Perry e Beyonce, tutte donne come lei, ognuna con la propria storia.

Ma Amy Winehouse era unica. Al di là del suo masochismo che l’ha portata lentamente all’autodistruzione, nessuno dimenticherà mai il suo look stravagante, assolutamente unico e solo suo. Incredibile essere originali al giorno d’oggi e lei lo era. Aveva trovato grazie ai suoi occhi pieni di eyeliner, ai capelli corvini super cotonati e agli abiti dall’allure vintage un look straordinario che era suo e solo suo.


A questo look hanno reso omaggio molti brand in passato, da blasonate maison come Chanel che nel 2008 realizzò una splendida collezione con le modelle tutte truccate e pettinate come Amy fino a brand più casual come Frankie Morello che, proprio dal suo incredibile look, prese spunto per una campagna stampa primavera-estate 2008 che tutti noi ancora ricordiamo.

Adesso anche Fred Perry, secondo le prime indiscrezioni che girano nel mondo della moda, starebbe per lanciare una collezione ispirata ad Amy Winehouse. Al suo look, ma anche al suo carattere. Come recita l’ultimo suo successo, “Body and soul”. La campagna stampa sarà ufficialmente lanciata il prossimo gennaio. Non vediamo l’ora di vederla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>