GLAM Clòthing, nuovo brand di T-shirt glam per la p/e 2011

di Paola Perfetti 1

Il nome è GLAM Clòthing, e già il progetto è ambizioso. Se poi ci mettiamo che la provenienza è made in Italy, meglio, made in Napoli – come buona parte della migliore maglieria e manifattura nostrana -, beh, allora il gioco è fatto.

Nato da un’idea di Tommaso – il fondatore nonché un creativo che, pensate, è uno studente di 17 anni (avete capito bene!)- , si tratta di un nuovissimo brand riservato al mondo delle T-shirt, divertente e colorato, come solo le giovani promesse del fashion biz sanno produrre.

Potevamo forse noi di Modalizer farci scappare un’occasione per raccontarvelo? Claro che no!

Partiamo dal progetto-moda proposto dal brand:

“è il futuro di marchi di stile, nasce per far avere un look vivace, ma allo stesso tempo alla moda ai ragazzi della nuova generazione”

dice il fondatore alla pagina Facebook di GLAM Clòthing. E il mondo del web, Glam Clòthing, lo conosce molto bene…

Il website online ha compiuto appena un anno ma è davvero ben seguito: al suo interno troviamo gli indossati di alcune promettenti o già affermate fashion blogger (Veronica Ferraro di TheFashionFruit docet), e tutto è una frizzante cascata di colori, accattivanti quanto basta che il primo modo per invitarci a provare ad aggiudicarci una delle T-shirt più GLAM. Come fare?

Esattamente dal sito di e-commerce della griffe, piuttosto che inviando una mail direttamente a Tommaso*.

Come a dire, “dal produttore al consumatore”: macchinine, colori irriverenti, linguette delle classiche lattine, e poi gelati, e forme fantasia: Tommaso Raffaele Rosati frequenta l’istituto tecnico commerciale, abita in un piccolo paese del napoletano, ha una vita frenetica e mille hobby, ma quello che più lo appassiona è farsi venire buone idee:

“Qualche mese fa mi venne l’idea di creare una mia serie di T-shirt, poiché vedo che la T-shirt è un capo molto richiesto tra noi giovani. Le mie T-shirt ispirano allegria e voglia di freschezza, proprio come me. Sono tutte grafiche colorate stampate molto grandi e la qualità è 100% cotone.
– Per adesso non collaboro con nessuno nel mondo della moda. Ma ho un mio staff più grande di me, tra cui mio padre visto che lui è nel mondo del commercio, mi aiuta a contattare persone adatte in questo campo.
– Il nome salta fuori dalla mia creatività GLAM è diminutivo di Glamour che in italiano vuol dire fascino,incanto e prestigio come nell’arte in generale, poi ho aggiunto CLO’THING come abbigliamento. Infine è uscito fuori Glam Clòthing
– Glam già sta facendo il salto, ha venduto tantissime t-shirt ,alcune delle fashion Blogger più note d’Italia pubblicizzano le nostre t-shirt. Al momento è possibile ordinarle su Facebook, Stiamo lavorando al sito Ufficiale”

Dice in un’ intervista rilasciata alla rivistahydepark.org.

Insomma, certamente un bel nome da tenere bene a mente!

*Per maggiori informazioni:

Glamclothingstore.com
Facebook Glam Clòthing

Commenti (1)

  1. COMPLIMENTI !!! ANDRò SUBITO A COMPRARE UNA SUA T-SHIRT !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>