Fornarina e Moschino, il fascino delle ruches su abiti e accessori

abito fornarina estate 2011

Avvolgenti,seducenti, tridimensionali. Le ruches sono un giro di valzer su borse e vestiti cui regalano un tocco di teatralità assolutamente glam e femminile. Quest’estate, a partire dall’ormai iconico abito giallo disegnato per H&M da Lanvin e subito preso d’assalto dalle fashioniste più accanite tanto da andare sold out in pochissimi giorni, le ruches trionfano su spalle nude di abiti monospalla come su minidress multicolor di cui incorniciano a cascata lo scollo.


Una soluzione, quest’ultima certo più adatta a chi ha una taglia di seno minima perchè regalano, grazie alla loro tridimensionalità, quasi l’effetto di avere qualche misura in più di décolléte. Su un fisico da pin up, invece,  l’effetto sarebbe, al contrario, un po’ troppo sexy. Meglio puntare allora su ruches e volants nella parte inferiore del vestito.

Come negli abiti color porpora di  Fornarina, autentico must have dell’ultima collezione primavera-estate 2011 del brand italiano. Dalla linea semplice e raffinata, bon ton style con un’innegabile appeal sexy, gli abiti Fornarina impreziositi da ruches sono davvero adorabili e perfetti da indossare tutto il giorno, al mare come in città. Basta abbinarli con gli accessori giusti per trasformare il loro mood da casual chic a ladylike.

Perchè, come sempre, sono gli accessori a fare la differenza. Scegliete, quindi, una maxi shopping bag e delle comode infradito per il giorno e per le passeggiate sotto le stelle con il vostro amore o per un aperitivo con le amiche una bella clutch laminata e  sandali col tacco alto e plateau e sarete pronte per una serata indimenticabile!

Che siano in chiffon, seta, organza, tulle, le ruches riescono a rendere delicata ed elegante ogni cosa, persino gli accessori stessi, come nel caso delle incantevoli borse in pelle dell’ultima collezione estiva di Moschino, nelle tre nuance nero, rosso e rosa antico con chiusura a scatto dorata e lunga catena a tracolla.Molto glam!