Paris Fashion Week 2012: accessori da ricordare

di Monica De Chirico Commenta

Questa edizione della Paris Fashion Week è ormai in chiusura, per l’esattezza si conclude proprio oggi l’appuntamento annuale con le sfilate  parigine del pret à porter femminile per l’autunno inverno 2012 2013. Vi segnalo alcuni degli accessori più strani, divertenti, originali o estremamente eleganti, da ricordare, che hanno sfilato in queste giornate parigine, intense e ricche di novità, ma anche di conferme. Gli spicchi d’arancia di Kenzo, sono tra i dettagli più curiosi di questa kermesse parigina. Ma anche Comme des Garçons, Mugler, Ann Demeulemeester, Vivienne Westwood e Fatima Lopes, hanno fatto parlare di sè. Andiamo a scoprire nella galleria le tendenze più curiose per il prossimo autunno inverno 2012 2012.

Kenzo ha sicuramente proposto dei dettagli freschi e gustosi con i suoi orecchini a spicchi di arancia che si abbinano perfettamente con un look divertente, eccentrico, colorato, cool e giovanile. Comme des Garçons mette in scena una donna che sembra uscire da un fumetto dove spicca il passamontagna in tinta con l’abito e che sembra avere la funzione di una parrucca. Il cappello resta invece il dettaglio indiscusso della prossima stagione invernale 2012 2013, tra i più particolari ci sono senza dubbio quelli di Ann Demeulemeester: degli spettacolari copricapo piumati in perfetto stile punk e  rock che non dimentica quel lato poetico tipico di questa Maison. Eleganti e un pò orientali i cappelli che sfilano sulla passerella di Fatima Lopes.

Di Mugler ricorderemo invece non solo i copricapo particolari, ma anche gli stivali con platform e tacco a stiletto. Ma per le calzature Vivienne Westwood ci regala sicuramente dei modelli interessanti che non sono passati inosservati: stivali, stivaletti con plateau, con fiori, a strisce, con fantasia animalier, in stile rococò, a sacco, in pelle, in tessuto, in suède,etc. Da non dimenticare anche gli occhiali da vista, i berretti da autista decorati con pompon, le calze fantasia e gli orecchini chandelier.

Photos Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>